Krisis

Musicalmente e Biodanza per curare la mente
Musicalmente e Biodanza per curare la mente

Da quest’anno sarà attiva su Lo Stradone una nuova Rubrica di Psicologia, Krisis, curata dal dott. Luigi Perrone.

Sarà uno spazio avente come scopo fondamentale quello di diffondere informazioni utili e offrire spunti di riflessione, in un’ottica di promozione del benessere psicologico, della persona e della società.

Il termine greco krìsis significa “separazione”, “decisione”. Nella lingua cinese, invece, la parola “crisi” deriva dalla combinazione di due ideogrammi (wēi – jī), che indicano rispettivamente “pericolo” e “opportunità”. Questi concetti esprimono bene il senso di questa rubrica: lungi dal fornire risposte esaustive e men che meno risolutive, l’obiettivo ultimo resta quello di rendere le persone più mature e consapevoli di sé, offrendo occasioni per fermarsi e ricominciare a interrogarsi su quello che succede “dentro e fuori” di noi, durante i percorsi di vita di ognuno, fatti di separazioni, decisioni/scelte, nuovi incontri e adattamenti e a volte rischi o opportunità.

Krisis è curata dal dott. Luigi Perrone, psicologo, laureato presso l’Università degli Studi di Bari “A. Moro”, in formazione presso l’Istituto di Psicoterapia Familiare e Relazionale (IPFR – Bari).

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami