Verso la Festa di Santa Maria Greca

Il 18 luglio alle ore 19:00 la Santa Messa sarà celebrata sul sagrato della chiesa Santa Maria Greca e sarà presieduta da Mons. D'Ascenzo

Verso la Festa di Santa Maria Greca
Festeggiamenti per Santa Maria Greca, protettrice di Corato

Da oggi lunedì 9 luglio fino al 17 luglio, in preparazione alla festa della Protettrice della città di Corato, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Greca, si terrà la novena. Ogni sera alle ore 18:15 ci sarà la recita del Rosario, al quale seguirà la preghiera di invocazione della Protettrice e alle ore 19:00 la Celebrazione Eucaristica.

Il programma, messo a punto dall’Arciconfraternita “Santa Maria Greca” in accordo con don Sergio Pellegrini, prevede inoltre la sera del 17 luglio alle ore 20:30 una veglia di preghiera e il 18 luglio, giorno della Festa, tre Celebrazioni Eucaristiche: due di mattina (ore 9:00 e ore 11:00) al termine delle quali si pregherà l’Atto di affidamento a Santa Maria Greca, e una alle ore 19:00 sul sagrato della chiesa presieduta dall’arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo al termine della quale avrà luogo la processione dell’icona lungo il corso cittadino.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami