Impresa, ricerca e politica. Del trinomio si discute in un incontro

Lunedì 18 febbraio alle ore 18,30 il “cantiere”  di via Galilei n. 28 apre le porte ai temi del rapporto tra istituzione ed impresa  e tra impresa e ricerca. 

Il presidente della Emitech s.r.l.,  Nicola  Diaferia,  porterà il proprio contributo di esperienza di chi da anni fa impresa puntando sulla ricerca ed  in stretto  contatto con l’istituzione.  La giornalista scientifica Elisabetta Durante  ci parlerà del rapporto tra impresa e ricerca,  in chiave di innovazione e comunicazione.  

Seguirà l’intervento di Renato Bucci,   sulla funzione dell’istituzione pubblica,  anche comunale,  quale possibile volano di sviluppo economico del territorio.  Durante l’incontro – dibattito sarà data dimostrazione pratica di un’applicazione tecnologica di nuova concezione, brevettata dalla Vibasoft di Ruvo di Puglia,  che consentirà l’interazione tra i partecipanti e facebook.

«Insomma,  sarà un vero “evento”,  in cui si parlerà di innovazione facendo innovazione.  Nello spirito di apertura che caratterizza ogni iniziativa di “uncantiereincomune”, confidiamo nella più ampia ed attiva partecipazione della città» spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.    

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami