9.6 C
Corato
martedì, dicembre 18, 2018
Home Archivio News Attualità Il M5S mette a dimora 15 arbusti nella villa comunale

Il M5S mette a dimora 15 arbusti nella villa comunale

L'iniziativa "Alberi per il futuro" si terrà domenica 18 novembre dalle 10 alle 13

Il M5S mette a dimora 15 arbusti nella villa comunale
Il M5S mette a dimora 15 arbusti nella villa comunale
Gli attivisti del Movimento 5 stelle per Corato parteciperanno all’evento “Alberi per il futuro” con la messa a dimora di 15 arbusti in un’area della villa comunale di via Sant’Elia, domenica 18 novembre, dalle 10 alle 13.
Il progetto nasce nel 2015, tra Reggio Emilia e Milano, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, il 21 Novembre. L’iniziativa entra subito nel cuore di Gianroberto Casaleggio che, nel dicembre di quell’anno, partecipò attivamente alla messa a dimora di 577 alberi nel capoluogo lombardo.
Il progetto è promosso dal Movimento 5 Stelle ma è aperto a tutti e la piantumazione partecipata avviene senza bandiere o simboli politici.
Gli alberi, come l’aria, sono patrimonio di tutti l’obiettivo è la creazione di boschi urbani, foreste, fasce boscate, nuovi parchi e, in generale, l’aumento delle dotazioni arboree delle nostre comunità fortemente colpite dall’inquinamento atmosferico.
Ogni albero assorbe circa 15 kg di anidride carbonica, produce ossigeno per quasi 3 esseri umani, assorbe ozono e migliora il microclima.
Creare boschi urbani è un toccasana per la biodiversità. Nelle aree urbane ripopolate di piante e alberi, la temperatura si abbatte naturalmente di 1-2 gradi. Piantare gli alberi è una delle cose più importanti che possiamo fare contro il riscaldamento globale.
Saranno presenti all’evento i Portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato della Repubblica, Angela Bruna Piarulli, e alla Camera dei Deputati, Francesca Galizia.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami