Il liceo artistico Federico II esporta la sua arte

Domenica 10 dicembre sarà presente a Molfetta, presso l’Auditorium Regina Pacis, a partire dalle ore 20, come partner della manifestazione “Arti……viamoci, arte: espressione dell’anima, poesia, musica, canto, artigianato, folklore, moda”

Il liceo artistico Federico II esporta la sua arte
Il liceo artistico Federico II esporta la sua arte

Ancora una volta il liceo artistico “Federico II Stupor Mundi” porta fuori Corato la sua meravigliosa arte.

Domenica 10 dicembre sarà presente a Molfetta, presso l’Auditorium Regina Pacis, a partire dalle ore 20, come partner della manifestazione “Arti……viamoci, arte: espressione dell’anima, poesia, musica, canto, artigianato, folklore, moda” su invito della prof.ssa Lucia Sgherza, presidente dell’associazione Eirene.

L’associazione, in collaborazione con il Rotary Club di Molfetta e di Corato, l’Adisco di Molfetta e con il patrocinio del comune di Molfetta, proporrà una vera e propria festa dell’arte declinata in tutte le sue forme.

Il dirigente scolastico del liceo artistico, il prof. Savino Gallo, ha accettato con gioia il progetto per cui la classe II^ D, coordinata dalle docenti Rosanna Quatela e Monica Tommasicchio, offrirà agli ospiti un omaggio floreale dipinto con la tecnica dell’acquerello.

Si tratta di fiori di ogni specie che attraverso questa tecnica pittorica trasmettono delicatezza, leggerezza e grande eleganza. A disegnare il soggetto dell’invito alla manifestazione, ovvero un fiore, è stata proprio un’alunna della II D.

Impegnato su più fronti, dal sociale, alla didattica innovativa, ai saperi umanistici e non, il liceo artistico “Federico II” è sempre pronto a dare quel tocco di classe ad ogni contesto e in qualsiasi circostanza.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami