Il Generale Lops premiato dall’Accademia Bonifaciana

E’ stato conferito, sabato pomeriggio,  il “Premio internazionale Bonifacio VIII per cultura della pace” al Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Lops, Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa di San Giorgio a Cremano (Na).

L’importante riconoscimento è concesso, annualmente, dall’Accademia Bonifaciana a quanti, nel mondo religioso, culturale, militare e sociale, realizzano il “bene comune” con esemplare impegno e valoriale sacrificio nel rispetto e per il primato della dignità della persona.

Con tali valori ispiratori, il Generale Lops, nel ricevere il prestigioso riconoscimento, ha dedicato il premio alla propria famiglia, che gli ha consentito di vivere pienamente la scelta di essere Comandante, ed a tutti i soldati che nel tempo hanno operato al Suo fianco e che, ancora oggi, con il loro onesto agire si confermano ambasciatori di italianità e di umanità nel mondo.

Prima della cerimonia, che si è svolta nella storica Sala della Ragione del Comune di Anagni,  è stata deposta una corona al monumento ai Caduti per rendere onore agli eroi di tutte le guerre della città laziale.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami