Il Forum dei Giovani sbarca su smartphone: è il primo in Italia

Le giovani idee del Forum dei Giovani di Corato non si fermano mai e rendono questo istituto sempre più a passo con i tempi e a misura di giovane.

Ai tempi di internet e degli smartphone la comunicazione del Forum non poteva fermarsi alle pagine dei social network, ma doveva essere integrata nei dispositivi cellulari ormai inseparabili per ognuno di noi. E così, da una idea di Martina Malcangi, è nato prima il sito internet del Forum dei Giovani di Corato, su piattaforma totalmente gratuita e successivamente le applicazioni per Smartphone Android e IOS sviluppate dal programmatore Roberto Di Bisceglie.

Una nuova frontiera della comunicazione che regala al forum dei giovani un primato nazionale: è infatti il primo Forum in Italia a sbarcare sulle piattaforme mobili con una propria applicazione.

Il nuovo sito e le app sono state presentate ieri nel corso di una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche il vicesindaco del Comune di Corato Francesco Scaringella.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Forum Luigi Menduni e dagli stessi promotori dell’iniziativa.

Da oggi dunque, tutte le attività del forum potranno essere seguite sul sito www.forumdeigiovanicorato.weebly.com o sulle applicazioni per cellulare scaricabili dagli store di Google o Apple.

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz