Il Forum dei Giovani presenta “nExt”

Un nuovo modo di parlare di Musica. Un‎ nuovo‎ modo‎ di‎ parlar e ‎di‎fare ‎Cultura.  Così il Forum dei Giovani Comune di Corato e l’Associazione ‎“Civiltà‎Creativa” presentano la nuova iniziativa che prende il nome di “nExt” finalizzata a dare spazio alle nuove idee.

“nExt”‎ vuole essere una‎ nuova‎ concezione‎ degli eventi musicali di alto profilo ideata da Simone De Venuto e Martino Tempesta che accende i riflettori su importanti personalità artistiche poco conosciute e spesso escluse dalle logiche di mercato.

«nExt è una grande sfida culturale dei giovani alla città che deve ripartire dai giovani e dalle loro idee per ritrovare energia. È nel dna del Forum dei Giovani essere all’avanguardia e siamo qui per riconfermarlo» sottolinea il Presidente Luigi Menduni «anzi: chi sta confermando sempre più il valore del Forum e la sua capacità di cogliere lo spirito creativo di cui è ricca Corato sono i tanti ragazzi che ci stanno contattando per nuove iniziative e progetti e a cui va il più grande ringraziamento.»

L’obiettivo che nExt si pone di conseguire è quello di avviare un piano di sensibilizzazione culturale che porti la città di Corato al centro dell’attenzione mediatica e che dia la possibilità ai cittadini di accedere a contenuti culturali altrimenti invisibili. La locandina dell’evento ‎è ‎essa‎ stessa ‎un’opera‎ d’arte‎ digitale ‎‎prodotta‎ dal talentuoso Tiziano De Venuto.

“nExt”‎ è‎ patrocinato‎ dall’Assessorato‎ alla‎ Cultura‎ e‎ dall’Assessorato‎ alle‎ Politiche‎ Giovanili‎ del‎ Comune di Corato e vedrà come prima tappa la serata che si svolgerà presso la Sala Verde di Palazzo di Città Venerdì 27 Gennaio 2015 alle ore 20.00 con il pianista Gianni Lenoci e ‎il‎ suo‎ quartetto‎“Hocus Pocus 4tet”.‎

La serata vedrà anche un momento di degustazione con i calici di vino offerti dalla Cooperativa “Terra‎Maiorum”

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz