Il Carnevale Coratino candidato al premio Italive

ITALIVE.it è una iniziativa avviata della Markonet srl con il sostegno di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti, per offrire agli automobilisti informazioni sulle attività che animano il territorio attraversato, per garantire esperienze di viaggio originali e coinvolgenti e per promuovere il turismo di qualità, valorizzando lo straordinario patrimonio di ambiente e paesaggio, arte, cultura, tradizioni popolari ed agroalimentari del nostro Paese

Il Carnevale Coratino candidato al premio Italive
Il Carnevale Coratino candidato al premio Italive

ITALIVE.it è una iniziativa avviata nell’aprile del 2011 dalla Markonet srl con il sostegno di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti, per offrire agli automobilisti informazioni sulle attività che animano il territorio attraversato, per garantire esperienze di viaggio originali e coinvolgenti e per promuovere il turismo di qualità, valorizzando lo straordinario patrimonio di ambiente e paesaggio, arte, cultura, tradizioni popolari ed agroalimentari del nostro Paese.

La convergenza strategica e la promozione combinata di questi comparti ottimizza una sinergia per valorizzare il sistema turistico nazionale: sagre, rievocazioni storiche, mercati, manifestazioni sportive, tradizioni popolari, agriturismi, enogastronomia.

ITALIVE.it è allineato al PST – Piano Strategico del Turismo – Italia Paese per Viaggiatori del MIBACT che rappresenta l’occasione di dotare di una visione unitaria il turismo e la cultura, la salvaguardia dell’ambiente, la cura del paesaggio e della biodiversità; elementi questi, distintivi del brand Italia e punti di forza dell’offerta Paese; che vanno quindi posti al centro delle politiche di sviluppo del Paese.

Nell’ambito delle iniziative degne di nota, la Pro Loco Quadratum ha candidato il 40esimo Carnevale Coratino, per il suo alto valore aggregante e socioculturale, nonchè strumento di promozione territoriale.

A seguito di una preselezione il Carnevale Coratino è stato ammesso alla fase di valutazione successiva che prevede una votazione online da parte del pubblico.

Le votazioni espresse dai visitatori,  saranno raccolte fino a fine anno con l’aggiunta di una valutazione da una commissione di esperti, che determinerà  il vincitore del Premio di quest’anno.

È possibile esprimere la propria preferenza cliccando al seguente link: https://italive.it/40-carnevale-coratino/?fbclid=IwAR23wV2W296G4JLJ5SA2Wk7PJK7yqdtI7ZzmTd7v8q6yOCcWIh4mTveQKOw

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami