Il Caravaggio di Franco Leone premiato al “Menotti Art Festival”

Il Premio Spoleto letteratura 2019 nell'ambito del festival dei Due Mondi

LEONE a Spoleto
Franco leone

Un riconoscimento importante ha ottenuto ieri Franco Leone, scrittore e poeta coratino che dedica le sue poesie alla ricerca dell’espressione che possa descrivere e ridare vita ad opere d’arte o a momenti e luoghi memorabili della storia italiana.

Nella cornice dello storico Palazzo Leti Sansi, insigne residenza d’epoca di Spoleto, gli è stato assegnato il premio SPOLETO LETTERATURA 2019 per il libro “CARAVAGGIO POESIA DELLA LUCE” della Secop edizioni di Corato. Non sono tante le occasioni in cui la cultura è celebrata è prodotta al tempo stesso, e lo storico appuntamento con il Festival Festival dei due Mondi di Spoleto, lo è: e Leone può oggi annoverarsi tra le personalità che la prestigiosa manifestazione ha accolto.

Il Menotti Art Festival 2019 di Spoleto gli ha conferito l’ambito premio dopo la presentazione in luglio del libro al 62° FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO. Nella giornata culminante del Menotti Art Festival -che deve il nome al fondatore del Festival di Spoleto Gian Carlo Menotti- Leone ha presentato in poesia alcune opere di Caravaggio attinte dal suo libro, accompagnate dalle musiche dipinte negli spartiti del sommo artista lombardo -tra le quali alcune identificate dallo stesso Leone, e suonate al flauto dal Maestro Pasquale Rinaldi.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami