Il 2 giugno anche Corato celebra la Giornata delle Pro Loco

La Pro Loco Quadratum organizza una biciclettata presso uno dei siti archeologici più importanti della nostra storia: il Dolmen dei Paladini

Il 2 giugno anche Corato celebra la Giornata delle Pro Loco
Il 2 giugno anche Corato celebra la Giornata delle Pro Loco

Il 2 giugno 2019 in tutta Italia si celebra la giornata nazionale delle Pro Loco. Questa giornata nasce con lo scopo di far conoscere e apprezzare tutto quello che le Pro Loco locali fanno quotidianamente per la scoperta, la fruizione e la valorizzazione del nostro territorio.

Anche la Pro Loco Quadratum aderisce alla giornata nazionale e per l’occasione organizza una biciclettata presso uno dei siti archeologici più importanti della nostra storia: il Dolmen dei Paladini.

Il Dolmen è un monumento megalitico funerario del XIV sec. a.C. costituito da grandi lastre di pietra messe verticalmente nel terreno e ricoperte da un lastrone di copertura. La leggenda racconta inoltre che il nostro dolmen sia stato realizzato da giganti che volevano dare prova della propria forza.

La giornata prevede:

  • Raduno in Piazza Sedile alle ore 09.30
  • Arrivo al Dolmen e visita guidata alle ore 11.00 con degustazione di prodotti tipici locali
  • Rientro e arrivo in Piazza Sedile alle ore 13.00 circa

La partecipazione è gratuita. È possibile prenotarsi all’evento tramite mail all’indirizzo info@prolocorato.it o chiamando 0808728008, 3687099065, 3338497742.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami