I risultati delle squadre coratine

Calcio, basket, pallavolo e rugby

risultati squadre corato

Si è concluso il weekend sportivo che ha visto scendere in campo le squadre coratine di calcio, basket, pallavolo e rugby. Ecco la sintesi dei risultati sui campi da gioco.

USD CORATO CALCIO – ECCELLENZA

usd corato calcio
Usd Corato Calcio

Nella gara casalinga col Bitonto, il Corato Calcio imprime una svolta all’andamento del campionato di eccellenza e vince 2-1: a rompere gli indugi è il goal di Negro su punizione, che porta i neroverdi sull’1-0. Nella ripresa, un rigore sbagliato di Lacarra non permette di allungare la distanza dal Bitonto; intanto è Manzari a portare la sua squadra in situazione di parità. Ma poi arriva la rete di Altares a siglare il 2-1 per Corato che rappresenta l’avvio simbolico di una nuova stagione per il Corato Calcio.

AS BASKET CORATO – SERIE C SILVER

As Basket Corato
As Basket Corato

Per i neroverdi di coach Verile il girone di andata si chiude col botto: l’As Basket Corato vince 50-68 sul campo dell’Action Now Monopoli e schizza al vertice della classifica diventando la capolista nel campionato di serie C silver. Sono 24 ora i punti del Corato che, prima di poter chiudere il 2017, dovrà affrontare in un turno infrasettimanale, fuori casa, il Ceglie, per la prima gara di ritorno: appuntamento il 21 dicembre alle 20.

NUOVA VIRTUS CORATO – PROMOZIONE

Nuova Virtus Corato
Nuova Virtus Corato

La Nuova Virtus Corato vince sul campo della New Basket Barletta 82-88. Ci vogliono 45 minuti di battaglia per piegare i ragazzi di coach Mele, guidato da un Giocondo in splendida forma (32 pt). Il Corato risponde con il miglior Milone della stagione (36), Piarulli (19+13) e una prestazione di squadra che mostra tanto cuore nonostante le difficoltà nel fronteggiare avversari prontissimi.

VIRTUS LEGEND – PRIMA DIVISIONE 

Virtus Legend
Virtus Legend

Grande prestazione pre-natalizia per i ragazzi di coach Carnicella che nella gara interna con la Libertas Altamura vincono per 73-40 e si rilanciano così nella classifica. Partita sempre in controllo, ottime percentuali e ottime prove di tutti i Legends.

POLIS CORATO – SERIE C
polis corato
Polis Corato

Nella decima giornata di campionato la Polis Corato soccombe al Torre Santa Susanna: al Palalosito finisce 1-3 (22-25, 25-20, 19-25, 13-25). Per le neroverdi 13^ posto in classifica con 4 punti e speranze riposte nel nuovo anno.

RUGBY CORATO – SERIE C

Rugby Corato
Rugby Corato

Il Rugby Corato chiude il 2017 nel migliore dei modi: un anno ricco di soddisfazioni e sacrifici e coronato da una vittoria nella 7^ giornata del campionato di serie C girone 2 “Puglia-Basilicata-Calabria”. A Villa Castelli (BR) la gara fra KheironAcademy Profilo e Rugby Corato finisce 17-26 (2-4 mete). Formazione Rugby Corato: 1. Michele Strippoli, 2. Luciano Petrone (16. Vito Conca), 3. Michele Lamura (vicecapitano), 4. Claudio Strippoli, 5. Paolo Marchese, 6. Fabio Arresta, 7. Francesco Ventrella, 8. Francesco Campanale, 9. Edo Marchese, 10. Cataldo Piccolomo, 11. Massimiliano Lasorsa, 12. Strippoli Roberto, 13. Alaje Alì Mahamud, 14. Giuseppe Farucci, 15. Aldo Pisicchio (17. Fabrizio Caldarola), (18. Andrea Di Benedetto), (19. Gianluigi Mazzilli), (20. Benedetto Di Gioia). Allenatore: Lorenzo Di Ruvo. Piazzola: Piccolomo 3/3 – E. Marchese 0/2. Ammoniti: Conca

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami