I risultati delle squadre coratine

Calcio, basket e pallavolo

risultati squadre corato

Si è concluso il weekend sportivo che ha visto scendere in campo le squadre coratine di calcio, basket e pallavolo. Ecco la sintesi dei risultati sui campi da gioco.

USD CORATO CALCIO – ECCELLENZA

Usd Corato Calcio
Usd Corato Calcio

Finisce 2-1 il derby fra Trani e Corato nella 14esima giornata del campionato di eccellenza. Nel corso del primo tempo sono i biancazzurri ad andare in vantaggio grazie al colpo di testa di Infimo. Corato va negli spogliatoi con l’amaro in bocca per colpa di due goal annullati dall’assistente all’arbitro. Si riprende, e un rigore fischiato contro il Corato da parte del direttore di gara favorisce la squadra di casa che, ancora con Infimo, realizza il 2-0. I neroverdi accorciano poi la distanza con Diagne che tocca in rete dopo il palo di Di Rito ma non riescono a pareggiare i conti. Per gli uomini di Castelletti 16 punti e decimo posto in classifica. Prossima gara col Bitonto al comunale di via Gravina domenica 17 dicembre alle 14.30.

AS BASKET CORATO – SERIE C SILVER

A.S. Basket Corato
As Basket Corato

Corato batte Santeramo 71-59, e mantiene i due punti di margine su Monopoli alla vigilia dello scontro diretto di domenica 17 dicembre al Pala Melvin Jones. Fatica più del previsto la squadra di casa ma non va mai sotto e cerca di imprimere i propri ritmi, anche se la mira non è quella delle giornate migliori (9-4 al 5’). Santeramo si affida ai soliti Williams e Lawes Jr. (36 pti in due), Corato trova punti pesanti con Bagdonavicius e Cicivè. Al 10’ è 19-12. Percentuali basse ambo i lati anche nel secondo periodo, con i tiratori neroverdi poco ispirati. Cicivè rompe gli indugi ispirato da un grandissimo Stella (13 assist), Amendolagine prova la prima fuga dai 6,75. Al 15’ è 27-18. Santeramo resta attaccato al match con gli americani, Corato risponde al fuoco con Stella. All’intervallo è 35-22. Santeramo prova a restare aggrappata al match con Williams e Stano, il duo Bagdo-Cicivè (39 pti in due) è troppo per tutti e Corato prova a chiuderla (42-25 al 24’). Santeramo rientra nel match e il terzo quarto si chiude sul 52-40. Ultimo periodo con la squadra ospite molto nervosa (Williams fuori per 5 falli), Stella e Bagdonavicius fanno accademia con un super alley-oop che fa venir giù il PalaLosito, D’Introno e Di Bartolomeo completano la festa. Corato batte Santeramo 71-59. TABELLINI: CORATO- Morresi 5, Cicivè 20, Amendolagine 7, Bagdonavicius 19, Stella 7, Sgrò 2, D’Imperio, Castoro 4, Cipri 2, Picca NE, D’Introno 3, Di Bartolomeo 2. SANTERAMO- Difonzo 6, Williams 16, Ampomah 8, Lawes Jr 20, Stano 5, Cardinale NE, Difonzo V. NE, Perrone, Petruzzelli NE, Garofalo 3, Girardi 1, Petruzzelli S. NE

NUOVA VIRTUS CORATO – PROMOZIONE

Nuova Virtus Corato
Nuova Virtus Corato

Nell’ottava giornata del campionato di promozione, la Nuova Virtus Corato si impone sulla giovane Virtus Foggia dopo una partita oltremodo combattuta (23-16, 50-38, 55-57, 80-75). L’avversaria arrivava da sei vittorie di fila e un secondo posto in classifica, ora strappato dai coratini che, dopo due sconfitte consecutive, riprendono la corsa nella competizione. Prossimo match fuori casa con la New Basket Barletta sabato 16 dicembre alle 20.30 per l’ultima gara dell’anno.

VIRTUS LEGEND – PRIMA DIVISIONE

Virtus Legend
Virtus Legend

Si chiude con un nulla di fatto la quarta giornata di andata del campionato di Prima Divisione per la Virtus Legends che, lontano dalle mura di casa, cede al Molfetta Ballers (22-15, 40-30, 45-40, 64-48). Prossima partita in programma domenica 17 dicembre alle 11.30 al Palalosito contro la Libertas Altamura.

Mentre l’As Basket Corato, che conta una squadra anche nel campionato di Prima Divisione, oltre che in serie C, al Palalosito ha chiuso la gara della quarta giornata di andata col Magis Sport Gravina per 76-54, conquistando così il secondo posto della classifica. Prossimo impegno nel 2018, il 14 gennaio alle 19, sul campo della Virtus Altamura.

POLIS CORATO – SERIE C

polis corato
Polis Corato

Conquista un punto la Polis Corato nella nona giornata del campionato di serie C giocata sul campo del Volley Barletta, sesta forza del girone B. Un tie-break (10-25, 24-26, 25-15, 25-16, 15-8) che dà prova del carattere che, partita dopo partita, le ragazze di Annagrazia Matera stanno mostrando, nel tentativo di fare passi in avanti sia ai fini della propria crescita tecnica che nella classifica del campionato. Strada ancora lunga per le neroverdi che, sabato 16 dicembre, alle 18.30, giocheranno al Palalosito contro la settima in classifica New Volley Torre Santa Susanna.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami