I risultati delle squadre coratine

Calcio, basket, pallavolo e rugby

risultati squadre corato

Si è concluso il weekend sportivo che ha visto scendere in campo le squadre coratine di calcio, basket, pallavolo e rugby. Ecco la sintesi dei risultati sui campi da gioco.

 

USD CORATO CALCIO  – ECCELLENZA

Usd Corato Calcio
Usd Corato Calcio

Il Corato Calcio torna a vincere e lo fa con l’Unione Bisceglie mettendo in rete due goal e subendone uno. Al comunale finisce 2-1 dopo un primo tempo fermo sullo zero a zero. Alla ripresa, l’azione di Piarulli consente di allungare le distanze dall’avversaria (1-0); a permettere l’avvicinamento alla meta è poi la rete di Cormio che sigla il 2-0. Quando sembra che il fischio finale sia ormai vicino per congelare il risultato, arriva il goal del Bisceglie e l’espulsione di Leuci in quello che è un finale di partita convulso. Il prossimo appuntamento è per domenica 26 novembre alle 15.30 a Fasano per la 12^ giornata di campionato.

AS BASKET CORATO – SERIE C SILVER

As Basket Corato
As Basket Corato

Derby mozzafiato e vittoria meritata per la As Basket Corato che nella 10^ giornata di campionato si impone sul Ruvo chiudendo 74-68. Pur siglando il match a proprio favore, il Corato è riuscito a risolvere la sfida solo nell’ultimo periodo di gioco contro una formazione di primissimo livello quale è il Ruvo, abile a rientrare più volte in partita (14-21, 31-37, 47-53). I neroverdi continuano a guidare la classifica custodendo ora 16 punti e si preparano al prossimo impegno di campionato domenica 26 novembre al Palalosito alle 18 col Martina Franca, penultima nella graduatoria con soli 4 punti.

NUOVA VIRTUS CORATO – PROMOZIONE

Nuova Virtus Corato
Nuova Virtus Corato

In un PalaLosito gremito, la Virtus supera Ruvo (18-21, 41-35, 52-48, 66-59) al termine di una gara tesa e intensa ma corretta, vinta sul filo di lana nonostante Milone e Battafarano (out per un brutto scontro di gioco) fuori nel terzo quarto. Una partita dura contro una squadra ostica che ha saputo mettere in difficoltà il Corato pur non riuscendo a batterlo. Sabato prossimo scontro diretto con la capolista Sveva Lucera, alle 19.45, fuori casa, che vanta lo stesso numero di gare vinte dal Corato (cinque su cinque).

VIRTUS LEGEND – PRIMA DIVISIONE

Virtus Legend
Virtus Legend

Esordio vincente anche per la seconda formazione della Virtus, le Legends, che in un derby tutto neroverde contro i giovanissimi di coach Scaringella, alla guida della Prima Divisione dell’As Basket Corato, soffrono per 38 lunghi minuti ma riescono a ribaltare lo score nel finale grazie a esperienza e freddezza: alla sirena è 41-38 (6-15, 13-21, 25-29). Prossima settimana impegno in trasferta, domenica 26 novembre alle 19.30 contro la Virtus Altamura. Per l’As Basket Corato, invece, che milita nella stessa categoria, gara casalinga domenica 26 novembre alle 20.30 contro Fidens Giovinazzo.

POLIS CORATO – SERIE C

polis corato
Polis Corato

Alla sesta giornata del campionato, la Polis non riesce ancora a veder sorridere il punteggio a proprio favore: nella gara sul campo del Bitonto le neroverdi perdono per 3-1 (25-17, 21-25, 25-22, 25-20). Nonostante nei set successivi al primo riescano ad avvicinarsi all’avversaria, falliscono nel tentativo di superarla per chiudere in vantaggio e portare a casa almeno un punto. Speranze riposte nel prossimo match casalingo, sabato 25 novembre alle 18.30, contro il Cutrofiano, per cercare di provare a risalire la classifica del girone B di serie C.

RUGBY CORATO

Rugby Corato
Rugby Corato

Sui campi della “Polisportiva Ponte Lama” nella 5^ giornata di serie C, girone 2 “Puglia-Basilicata-Calabria”, il Rugby Corato non riesce a far propria la gara col Rugby Foggia: finisce 6-21 (0-3 mete). Formazione Rugby Corato: 1. Mascoli, 2. Vito Conca (vice capitano), 3. Michele Lamura, 4. Michele Strippoli, 5. Francesco Campanale, 6. Arresta (16. Fabrizio Caldarola), 7. Francesco Ventrella, 8. Claudio Strippoli (17. Francesco Arsale), 9. Gianluigi Mazzilli, 10. Edo Marchese, 11. Aldo Pisicchio (19. Luciano Petrone), 12. Cataldo Piccolomo (Capitano), 13. Strippoli R.F., 14. Farucci (18. Luigi Vitale), 15. Domenico Miscioscia, (20. Curtatone) (21. Massimiliano Lasorsa) (22. Alessandro Alex Caputi) All.: Lorenzo Di Ruvo Piazzola: E. Marchese 2/3 Ammonizione:Ventrella. Prossima gara in calendario il 3 dicembre a Potenza contro la capolista.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami