I laboratori creativi di Brisighella Baby fra tradizione e manualità

brisighella baby 2016 (11)Dall’11 al 15 luglio si è rinnovato l’appuntamento con “Brisighella Baby”, il contenitore di laboratori e attività ludiche inserito nel calendario di “Brisighella sotto le stelle”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Quadratum, rivolto ai bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, svoltosi in orari mattutini.

Legata al territorio e alle tradizioni locali, la seconda Edizione di “Brisighella baby”, ha visto i volontari Pro Loco impegnati a trasmettere manualità, creatività e tradizione ai bambini.

Presso la Corte del Palazzo Ex Giudice di Pace in Piazza Sedile i piccoli partecipanti si sono dilettati nei vari laboratori: dal laboratorio di pasta e pane; alla costruzione della Barca di Santa Maria; al laboratorio di cartapesta.

Previsti in programma anche altri due laboratori, quello della costruzione di giocattoli, e il laboratorio di pizzica, sospesi in seguito al disastro ferroviario per rispetto delle famiglie e del lutto cittadino, ma che saranno recuperati il prima possibile.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami