I° edizione del torneo “Basket a scuola”: fairplay ed educazione allo sport

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dai banchi di scuola al parquet del PalaLosito. Una due giorni di divertimento, sport e aggregazione che ha visto protagonisti i ragazzi degli istituti superiori della città di Corato per la prima edizione “Basket a scuola”. Gli studenti del Liceo “Oriani”, ITC “Tannoia”, Liceo Artistico “Federico II stupor mundi” e IPC “Tandoi” si sono sfidati nelle mattinate di lunedì 30 e martedì 31 marzo a colpi di canestri e tanto divertimento sotto gli occhi e le direttive dei giovani giocatori dell’A.S. Basket Corato, organizzatore dell’evento insieme alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Corato e del Forum dei Giovani.

Durante le finali di martedì si è giocata anche la partita delle stelle che ha visto confrontarsi i ragazzi dell’A.S. Basket Corato contro 3 ragazzi individuati dalle rispettive scuole. Tra i due tempi anche i docenti hanno avuto la possibilità di sfidarsi a suon di tiri liberi sotto gli occhi divertiti degli alunni sugli spalti.

La finale ha visto prevalere l’ITC “Tannoia” sul Liceo Artistico in un match appassionante davanti ad un PalaLosito colmo di ragazzi festanti. La finale per il terzo posto è stata vinta dal Liceo Oriani sull’ IPC Tandoi.

Protagoniste anche le alunne dei quattro istituti nella giornata di lunedì che si sono sfidate in squadre miste.

Una due giorni di basket e fairplay con l’obiettivo di avvicinare i giovani allo sport e ai valori che in esso si coltivano.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz