“Help for Felice”. A Corato un torneo di volley per lui

Si terrà domenica 17 dicembre nella palestra Fornelli. Il ricavato sarà donato al bimbo affetto da una rara malattia degenerativa

help for felice
Help for Felice. A Corato un torneo di volley in suo favore

Anche Corato contribuirà alla raccolta fondi “Help4Felice“, in favore di Felice, il bimbo di origini terlizzesi affetto sin dalla nascita da Epidermolisi Bollosa Distrofica Recessiva, una rara malattia degenerativa che può colpire i neonati, producendo sulla pelle ferite difficili da rimarginare, a causa dell’assenza di una tipologia di collagene dovuta a una malformazione genetica.

Questa malattia, che condiziona radicalmente l’esistenza di quelli che vengono definiti “bambini farfalla”, condannandoli a una vita di sofferenze, richiede costosissime cure mediche.

Ecco perché la famiglia del piccolo Felice, ormai da diversi mesi, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per poterlo ricoverare in un centro medico americano di Minneapolis, dove sottoporlo a una cura del costo di oltre un milione di euro.

Grazie al passaparola sui social network, in molti hanno già risposto positivamente all’appello dei familiari, attivandosi concretamente per donare.

help for felice
Asd Volley Over 40 per Help for Felice

Anche Corato risponde “presente”: l’associazione sportiva Asd Volley Over 40, domenica 17 dicembre, organizza un torneo di pallavolo presso la palestra Fornelli, il cui ricavato sarà donato alla famiglia del piccolo Felice.

Il regolamento.

Saranno accettate le prime 12 squadre che si iscriveranno. Il torneo prevede due categorie: principianti e amatori. Le squadre dei principianti dovranno essere composte da un minimo di 6 giocatori, di cui almeno 2 donne, ed è consentita la presenza di 1 solo tesserato uomo.

Le squadre degli amatori dovranno essere composte da un minino di 6 giocatori, di cui almeno 2 donne, ed è consentita la presenza di 1 tesserato (maschio o femmina) e 2 ex tesserati (2 uomini o 2 donne e 1 uomo e 1 donna).

Non sono considerati tesserati i partecipanti ad un campionato under 14 e under 16. Il controllo sarà effettuato attraverso la consultazione del sito FIPAV.

L’associazione si riserva il diritto di decidere la formula del torneo in base al numero di squadre iscritte.

Le partite sono al meglio dei tre set a 21 punti; per la vittoria 2-0 vengono assegnati 3 punti alla squadra vincente, per la vittoria 2-1 vengono assegnati 2 punti alla squadra vincente e 1 alla squadra perdente. Se al termine della fase a gironi fossero presenti squadre classificate con lo stesso punteggio, saranno presi in considerazioni i punti delle squadre nei vari set.

Le regole del gioco sono quelle della pallavolo, ma essendo un torneo amatoriale l’arbitraggio non sarà fiscale: doppie e trattenute saranno fischiate solo se clamorose, le invasioni solo se pericolose.

Ogni giocatore dovrà compilare e firmare il modulo di iscrizione in ogni sua parte; la quota di iscrizione ammonta a 12€ per ogni giocatore (dovrà pervenire agli organizzatori entro il 9 dicembre 2017); possono partecipare alle partite solo i giocatori che sono stati inseriti nella Lista Giocatori. È richiesto il certificato medico di idoneità all’attività sportiva degli atleti.

Saranno premiate le squadre che arrivano in finale al 1^ posto per ogni categoria.

«Abbiamo voluto organizzare questo torneo – commenta Floriana De Palma dell’Asd Volley Over 40 – per coniugare sport e beneficenza. La pallavolo unirà tutti gli amanti di questo sport per sostenere e divulgare la causa di Felice».

Per info e iscrizioni è possibile contattare l’Asd Volley Over 40: 3289527468.

Quanti volessero donare per sostenere la causa di Felice possono farlo mediante bonifico sul numero di conto corrente dedicato (Intestatario: Filippo Adessi – IBAN: IT66W0100504000000000006200 – Causale: Felice Guastamacchia), o tramite gli account della campagna di crowfunding online aperti dai familiari agli indirizzi web http://buonacausa.org/cause/noeb4felice/ e https://www.generosity.com/medical-fundraising/eb-no-grazie-help4felice.

 

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami