Il concorso nazionale di poesia, promosso dalle Associazioni “Graffito d’Argento” e “Pro Loco Quadratum” è giunto alla XXVII edizione e non dà segni di stanchezza. Cinque le sezioni: Poesia in lingua, Poesia in vernacolo premio “Antonio De Curtis”, premio “Futuro” per i poeti in erba dai 10 ai 18 anni premio speciale “Vittoria Iorio, premio “Simpatia e premio speciale “Giovanni Scognamiglio”.

Il regolamento prevede che ogni concorrente possa partecipare a più sezioni inviando una sola opera per sezione, della lunghezza di non oltre 25 versi, in sei copie dattiloscritte leggibili. Una sola copia della poesia dovrà riportare in calce, le generalità del concorrente: nominativo, data e luogo di nascita, residenza ed eventuale numero di telefono.

“La giuria, il cui giudizio è inappellabile, sarà composta da valenti critici. Ai primi sei classificati, di ogni sezione, saranno consegnate coppe e targhe ricordo, a tutti gli altri partecipanti saranno consegnati i diplomi di partecipazione”, ricordano Anna Maria Romano e Gerardo Strippoli presidenti del concorso.

Quote di partecipazione: 20,00 euro per ogni sezione, esclusa quella dedicata ai più giovani. Gli elaborati dovranno pervenire, tramite raccomandata o consegnati a mano, entro e non oltre il 20 SETTEMBRE 2019, presso la segreteria dell’associazione riportando sulla busta la dicitura “GRAFFITO D’ ARGENTO XXVII CONCORSO  NAZIONALE DI POESIA”: sig.ra Anna Maria Romano, via R. Apicella n°7, Pollena Trocchia, 80040 (Napoli). Per il versamento della quota di partecipazione, inviare vaglia postale ordinario, intestato alla sig.ra Anna Maria Romano, Via R. Apicella n°7 Pollena Trocchia,cap. 80040 (Napoli).

Le premiazioni avverranno in due fasi, in una prima fase il 6/OTTOBRE/2019, alle ore 18,30 in Pollena Trocchia (Na) ed in una seconda fase a Corato (Ba) il 19/OTTOBRE/2019 alle ore 17,30Alla seconda fase parteciperanno solo i primi classificati di ogni sezione e la Giuria.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami