Gli alunni del Fornelli calcano il palco del Liceo artistico di Corato

Gli alunni delle classi 3^ E  - 3^F della scuola primaria hanno messo in scena una rappresentazione teatrale de intitolata “Benvenuto Gesù tra noi”

Gli alunni del Fornelli calcano il palco del Liceo artistico di Corato
Gli alunni del Fornelli calcano il palco del Liceo artistico di Corato

Nella giornata di ieri, gli alunni delle classi 3^ E  – 3^F della Scuola Primaria Statale “N.Fornelli”, hanno dato vita ad una rappresentazione teatrale intitolata “Benvenuto Gesù tra noi” presso l’Auditorium del Liceo Artistico Federico II di Corato, guidati dagli insegnanti Mimma Palmulli e Pasquale Erriquez, che ne hanno curato la recitazione, il canto e i costumi, avvalendosi della collaborazione dei docenti R.Balducci,S. Berardi, A. Galassi A.Mazzilli, A. Tarantini, A.Perrone, A.Zucaro e delle famiglie.

Il teatro, un grande contenitore che accoglie diverse discipline e le assembla per dare vita ad uno spettacolo dove, la combinazione di parole, musiche e gestualità, ne diventa la grande forza. “Benvenuto Gesù tra noi – ha detto l’insegnante Mimma Palmulli – è una perfetta fusione di recitazione e canto, utili strumenti di formazione, di socializzazione, di valorizzazione del singolo e di educazione al bello”.

I piccoli artisti, dopo aver messo in scena lo stesso spettacolo, in data 18 dicembre, presso una RSSA del territorio, al fine di allietare gli anziani ospiti della stessa, nella giornata di ieri hanno ricreato il magico momento dell’attesa del Natale recitando, con grande entusiasmo e commozione, alla presenza di famiglie, del Dirigente Scolastico, del personale docente, ricevendo calorosi applausi e sinceri apprezzamenti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami