Giuseppe Cannillo chef in TV per “Cuochi e dintorni”

Lo chef coratino ospite del programma di Alice TV condotto da Francesca Romana Barberini

Giuseppe Cannillo cuochi e dintorni
Giuseppe Cannillo e Francesca Romana Barberini per Alice TV

Torna sui teleschermi, pronto ad entrare nelle nostre case, dopo l’esperienza di Top Chef Italia del 2017, lo chef coratino Giuseppe Cannillo.

Il nostro giovane concittadino, che si è fatto strada nell’arte culinaria inseguendo il suo sogno, oggi pomeriggio, 28 marzo, alle ore 17:25, sarà infatti ospite del programma televisivo “Cuochi e dintorni” condotto da Francesca Romana Barberini in onda su Alice Tv, canale 221 del digitale terrestre. La puntata sarà poi trasmessa in replica domattina, 29 marzo, alle ore 10.00 e il 30 marzo alle ore 02.00, sempre sulla stessa rete.

“Cuochi e dintorni” vede protagonisti gli artisti della nostra cucina, i creatori di prelibatezze uniche, originali ma anche tradizionali, che il mondo intero ci invidia. – come si legge nella presentazione ufficiale del programma televisivo – è una finestra dedicata ai Re e alle Regine della cucina italiana: cuochi e cuoche e chef di pasticceria, panificazione e pizzeria.

Con orgoglio ed emozione, il nostro chef Cannillo ha accettato l’invito a rientrare nella schiera dei re della cucina italiana e a raccontarsi a Francesca Romana Barberini, in prospettiva di nuove future collaborazioni con il format di Alice Tv. Nel corso della puntata che lo vedrà ospite, preparerà inoltre una delle sue personali ricette, frutto dello studio e della sua ricerca fra gusti e sapori della cucina.

Abbiamo scoperto in anteprima cosa ci insegnerà a preparare: un ambizioso risotto al tabacco, gamberi e porcini.

Ma com’è stata la tua vita professionale dopo Top Chef Italia?

Top Chef è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita, dandomi l’opportunità di conoscere e confrontarmi con dei professionisti. Dopo un periodo in Puglia, ho avuto l’importante occasione di lavorare come Executive Chef nelle cucine del prestigioso Hotel M89 a Milano e di collaborare con autorevoli chef del calibro di Cannavacciolo e Barbieri. Attualmente sono una figura di riferimento per il Nord Italia per una multinazionale tedesca specializzata nel settore.

Cosa significa ora questo invito da “Cuochi e dintorni”?

Un crescendo di opportunità di misurarmi in un mondo che amo e la possibilità di nascita di nuove sinergie e prospettive che mi consentano di crescere e di trasferire le mie conoscenze e competenze mediante una telecamera, grazie a dei professionisti del settore che mi ritengono all’altezza.

Nato in una famiglia operante nella ristorazione, con una passione per la cucina che è emersa sin dalla più tenera età, Giuseppe Cannillo sarà prossimamente impegnato anche in un nuovo progetto di consulenza per la ristorazione e sarà possibile seguire i suoi percorsi e deliziarsi con le sue ricette anche tramite il canale Youtube, attualmente in fase di realizzazione.

Per il momento, l’appuntamento è per oggi, alle ore 17:25, su Alice Tv, canale 221 del digitale terrestre.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami