Giunta Loizzo, designati tutti i potenziali assessori

“Una scelta di trasparenza e competenza. Ecco le mani sicure per il futuro della città, che inizia oggi”

Giunta Loizzo, designati tutti i potenziali assessori
Giunta Loizzo, designati tutti i potenziali assessori

“Presentare una squadra di governo ora è una scelta di trasparenza, la scelta di giocare a carte scoperte, fino in fondo. I loro nomi, i volti, la storia di ciascun componente di questa squadra dice tutto: niente giochi politici o questione di poltrone, ma trasparenza e competenza. Queste sono le mani sicure per il futuro della città, che inizia oggi”. Lo ha detto il candidato sindaco Paolo Loizzo, chiudendo la sua campagna elettorale insieme con gli assessori designati.

La squadra.

Renato Bucci, 48 anni, avvocato, sindaco di Corato nel 2013, sarà assessore all’Urbanistica, lavori pubblici, programmazione edilizia residenziale pubblica e privata, edilizia scolastica, politiche per le periferie e politiche per la legalità e la trasparenza.

Giuseppe “Pino” Caldara, 53 anni, perito agrario, sarà assessore alle Politiche agricole, marketing territoriale, valorizzazione delle risorse agricole, salvaguardia dell’ambiente, manutenzione verde pubblico parchi, ville e giardini.

Vincenzo “Enzo” Del Vecchio, 55 anni, impiegato delle Corte dei conti della Puglia, sarà assessore alla Programmazione culturale e per il tempo libero, alla valorizzazione dei beni culturali, allo sviluppo turistico e promozione del territorio, nonché alla promozione e valorizzazione dei servizi bibliotecari, del patrimonio museale ed espositivo.

Valeria Mazzone, 40 anni, una laurea magistrale in scienze politiche con indirizzo economico internazionale, è consigliera uscente in quota Un Cantiere in Comune, impiegata nell’amministrazione del Pastificio Granoro. Sarà assessora alla Pubblica istruzione e alle politiche per la scuola, programmazione rete scolastica, rapporti con Università ed enti di ricerca, formazione, politiche giovanili, sportello informa giovani e sport.

Monica Rotunno, 38 anni e una laurea da tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale conseguita all’università di Ferrara, è responsabile commerciale di Ar Logistics srl. Sarà assessora allo Sviluppo economico, Suap (Sportello unico per le attività produttive), politiche per il lavoro e l’occupazione, polizia locale, sicurezza urbana, mobilità e protezione civile.

Francesco Edmondo Stolfa, 50 anni, avvocato. Sarà assessore alle Politiche del personale, risorse umane, organizzazione e semplificazione amministrativa, affari generali e istituzionali, Urp, partecipazione, servizi demografici ed elettorali, ricerca fondi e politiche innovative.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami