Giulio Cadeo sarà il coach della BNB

La società Basket Nord Barese s.r.l. è lieta di annunciare che il coach per la stagione cestistica 2012/13 sarà il varesino Giulio Cadeo.
La sua filosofia cestistica è rinomata: puntare su un progetto, credere nei giovani, lavorare e ottenere risultati che vanno al di là del semplice basket giocato. Corsa, impegno in palestra, serietà e professionalità sono gli ingredienti che hanno fatto esplodere la miscela con la società Basket Nord Barese.

Il tecnico varesino cresce cestisticamente nella Mobilgirgi, dopo esser stato protagonista sulla panchina dell’A.S. Basket Valceresio di Arcisate, suo comune di residenza, dopo aver vinto diversi titoli giovanili provinciali, diviene nel 2001 allenatore delle squadre giovanili della Pallacanestro Varese, per poi passare a dirigere la prima squadra nel massimo campionato nel 2004.

Nell’ottobre 2008, Giulio Cadeo diviene responsabile tecnico del settore giovanile, oltre a capo-allenatore della prima squadra di serie B Dilettanti dell’ABC Castelfiorentino. Quell’anno è anche nominato assistente di Walter De Raffaele, nel progetto della Nazionale Under 22 Maschile.
Nell’estate 2009 passa alla guida dell’ASD Ruvo di Puglia basket, formazione con la quale firma un triennio fatto di molte luci e grandi soddisfazioni, eccezion fatta per la stagione sfortunata appena terminata.

Venerdì alla presenza di stampa e tifosi, coach Cadeo sarà presentato al fianco del Presidente della BNB Dott. Attilio De Palma, alle ore 20.30 presso il PalaLosito di Corato. Curiosi e protagonisti del progetto sono ovviamente invitati.
Quanti vogliano approfondire queste tematiche o aderire al progetto possono scriverci all’indirizzo info@basketnordbarese.it.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz