Giornata mondiale dei poveri, a Corato adorazione eucaristica

La Caritas cittadina ha organizzato un momento di preghiera che si terrà in chiesa Matrice giovedì 15 novembre alle ore 19:30

Giornata mondiale dei poveri, a Corato adorazione eucaristica
Giornata mondiale dei poveri, a Corato adorazione eucaristica

In vista della II giornata mondiale dei poveri, che sarà celebrata il prossimo 18 novembre, nell’Arcidiocesi Trani Barletta Bisceglie sono in programma alcune iniziative di solidarietà che coinvolgeranno anche Corato.

A livello diocesano a Trani il 16 novembre ci sarà un incontro con don Tonio dell’Olio incentrato sulla carta dei servizi della Caritas e il 18 novembre la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo con la partecipazione di tutti gli operatori Caritas.

A Corato, per la giornata mondiale dei poveri, la Caritas cittadina, in sintonia con tutte le Caritas parrocchiali, ha organizzato un momento di preghiera e di “Adorazione Eucaristica per la solidarietà” che si terrà giovedì 15 novembre alle ore 19,30 in Chiesa Matrice.

«I poveri non hanno bisogno solo di beni materiali ma anche di attenzioni spirituali e fervida preghiera», fanno notare i membri della Caritas ricordando il versetto evangelico che recita “Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”.

“Siamo tutti invitati nella casa del Signore, per  incontrarlo e adorarlo nella preghiera. Per permettergli di scrutare i nostri cuori e di offrirgli le nostre ferite e carenze. – si legge nel comunicato della Caritas cittadina guidata dal diacono Cosimo Iurilli – Fermiamoci ad ascoltare Gesù, con tutto l’ amore e il rispetto che merita, affinché la sua pace e la sua grazia si sviluppi in noi, rendendoci capaci di servirlo fedelmente e amorevolmente nel prossimo, soprattutto nel rispetto della dignità di ogni uomo e donna in difficoltà o nel dolore”

Per le necessità materiali continua l’azione della Caritas cittadina con la distribuzione alimentare settimanale che in questo mese avviene presso le comunità parrocchiali di San Francesco, San Giuseppe e Mater Gratiae.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami