Gianpaolo Balsamo e Secop Edizioni al Salone del Libro di Torino

Oggi ore 12:00 al Salone del Libro di Torino Gianpaolo Balsamo presenta il suo “Vegliando oltre il cancello”, edito dalla Secop Edizioni. Grande soddisfazione per il giornalista coratino

il cui libro, frutto di un lungo e meticoloso studio di atti e documenti relativi alla tragedia delle sorelle Tupputi, e incentrato sui temi dell’amore e dell’indifferenza, sta ricevendo molti giudizi favorevoli e stimolando grande interesse.

Balsamo presenterà la sua opera all’interno dello stand “Spazio Puglia” allestito presso il Padiglione Italia, area riservata alle regioni in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia dove la regione Puglia ha inteso organizzare eventi culturali resi possibili dalla presenza di scrittori, libri e case editrici.

Questa 24^ Edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino vede dunque la presenza di un giornalista e scrittore coratino, ma anche della Secop Edizioni, casa editrice coratina che da diverso tempo si impegna a valorizzare le opere letterarie di scrittori locali. Opere che contribuiscono alla diffusione della nostra cultura, alla promozione del nostro territorio, alla trasmissione del piacere della lettura.

La partecipazione pugliese all’edizione 2011 del Salone torinese, promossa dagli Assessorati regionali allo Sviluppo economico e al Mediterraneo, Cultura e Turismo, con il supporto operativo del Servizio Attività Culturali dell’Ente regionale e dello Sprint Puglia e in collaborazione con il Distretto produttivo regionale dell’Editoria e della Comunicazione, dell’Editoria, dell’Industria Grafica e Cartotecnica, “Dialogoi”, ha riscosso numerosi consensi per originalità e per l’alto livello di interesse degli eventi programmati.

Appuntamenti pugliesi al Salone del Libro (lunedì 16 Maggio)

Ore 11,00 – Besa Editrice presenta “Il Settimo Cielo” di Mario Alfieri Fino. Lettura e frame musicali Monica Veneziani e Lia Virgisi (attrici)

Ore 12,00 – Di Marsico Libri presenta “Menù di Puglia” di Francesco Paldera. Intervengono l’autore, lo chef Francesco Paldera e l’editore

Ore 13,00 – Il Grillo Editore presenta “MISSA EST” di Marisa Vasco

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami