Gabriele Strippoli ai Campionati Europei di lotta

Gabriele Strippoli ai Campionati Europei di lotta
Gabriele Strippoli ai Campionati Europei di lotta

Il coratino Gabriele Strippoli è tra gli atleti che da ieri sono impegnati nei Campionati Europei di lotta che dopo 24 anni sono tornati in Italia.

Fino a domenica 5 agosto, Ostia è la capitale della lotta, con la classe juniores protagonista ai Campionati Europei.

Il Centro Olimpico Federale si appresta ad accogliere da domani 467 atleti provenienti da 36 Nazioni, pronti a sfidarsi per il titolo nella settimana più calda della città romana. Sette giorni di competizioni ad altissimo livello con tanti campioni in gara e fuori: da Frank Chamizo a Jordan Borroughs, molte saranno le star da tutto il mondo che si aggireranno per il palazzetto a sostegno dei più giovani impegnati sulle materassine.

Ben 28 gli azzurri convocati in tutti e tre gli stili: 10 per la greco-romana, 10 per la femminile e 8 per lo stile libero.

Il 4 agosto per lo stile libero nella 92 kg ci sarà anche il giovanissimo coratino Gabriele Strippoli che tornato dai Mondiali di sumo in Taiwan, durante i quali ha conquistato un considerevole settimo posto, in pochi giorni si è allenato per l’Europeo di lotta alla quale sta partecipando in veste azzurra

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami