Francesco Garofalo trionfa agli UK Championships 2018 di danza

Il direttore tecnico della scuola di ballo Vivo Latino con sede a Corato è arrivato secondo in una delle competizioni più prestigiose del panorama inglese per la danza sportiva mondiale

Francesco Garofalo trionfa agli U.K. CHAMPIONSHIPS 2018 di danza
Francesco Garofalo trionfa agli U.K. CHAMPIONSHIPS 2018 di danza

Francesco Garofalo trionfa agli U.K. CHAMPIONSHIPS 2018 di danza. Lo scorso 17 Gennaio si è conclusa una delle competizioni più belle e affascinanti del panorama inglese per la Danza Sportiva mondiale, gli UK Dance Championship 2018.

La manifestazione si è tenuta nella piccola cittadina inglese di Bournemouth presso l’imponente struttura dell’International Center (BIC).

Il ruvese Francesco Garofalo, nonché direttore tecnico della scuola di ballo Vivo Latino delle sedi di Ruvo e Corato, e la sua partner polacca Magdalena Amelia Strześnicka, hanno dimostrato che l’umiltà e la perseveranza nel realizzare un sogno ripaga sempre.

Infatti la passione per le danze latino americane ha portato i due talenti a rappresentare con alta qualità tecnica e orgoglio il tricolore, in una delle più storiche e prestigiose competizioni inglesi del circuito WDC.

Lo scorso 16 gennaio hanno disputato la competizione nella categoria RISING STARS, nella quale possono parteciparvi tutti i ballerini, tranne i primi 24 della classifica mondiale, e dopo anni di sacrifici sono riusciti non solo a conquistare l’ambita finale ma a portare la nostra nazione ad un soffio dalla vittoria, classificandosi in seconda posizione.

Carichi di questo traguardo raggiunto, insieme agli indivisibili coach Cosmo e Alessio Tattoli, Caterina Arzenton e al presidente Carlo Oliva della Federazione Italiana FIDA, riescono a confermarsi nei primi top 48 della classifica mondiale nella categoria UK Amateur Latin.

Francesco e Magdalena rientrano in patria con orgoglio e soddisfatti dell’obbiettivo raggiunto, ma già orientati per le prossime competizioni prestigiose del circuito.

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami