Forum degli Autori: sabato la presentazione di “Rosso Melograno”

La copertina del Libro "Rosso Melograno"

Il Forum degli Autori di Corato, in collaborazione con l’UNIMRI e il CICRES, organizza sabato 17 novembre la presentazione del libro “Rosso Melograno” (Il Grillo editore, 2018).

L’evento, che avrà luogo alle ore 19.30 presso la sede sociale del CICRES sita in Via Aldo Moro 54, vedrà la partecipazione dell’autrice Giulia Poli Disanto e sarà moderato dal Presidente del Forum degli Autori Antonio Montrone. Ad accompagnare la presentazione, la musica di Luigi Palumbo e le letture di passi ad opera di Luciana De Palma e Mariella Sivo.

Giulia Poli Disanto, poetessa e scrittrice, vanta all’attivo numerose opere letterarie come “La pelle del lupo”, “Ciliegie a mezzanotte”, “Nei giardini di Tagore”. E l’ultimo suo romanzo, “Rosso Melograno”, racconta l’avvincente e coinvolgente storia di Serush, un profugo curdo di appena 10 anni. Il piccolo si ritroverà completamente solo, sopravvissuto ai bombardamenti iracheni e desideroso di sentirsi parte di uno Stato Libero e senza disuguaglianze sociali. Il suo lungo peregrinare lo porterà a Bari, dove incontrerà l’amore e si ritroverà a fare i conti con le profonde ferite del suo passato.

Il volume, fin dal titolo, rievoca con forza la purezza disarmante con cui l’autrice affronta un tema così attuale. Sarà attraverso gli occhi di Serush, spinto alla ricerca della propria libertà, che verranno affrontate tematiche delicate e intense. Di questo e altro si parlerà assieme all’autrice nell’incontro di sabato 17 novembre.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami