Festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria

Il 14 agosto in piazza Cesare Battisti, alle ore 19.00, si terrà la Festa della Sacralità Cosmica con la  veglia di preghiera vigilare, la celebrazione eucaristica e la processione verso la Chiesa Matrice

Festa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria
Festa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria del 2016

In occasione della Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, il 14 agosto a Corato in piazza Cesare Battisti, alle ore 19.00, si terrà la Festa della Sacralità Cosmica con la  veglia di preghiera vigilare e la celebrazione eucaristica presieduta da don Giuseppe Lobascio, vicario zonale. A concelebrare don Francesco Del Conte, vicario parrocchiale dell’Incoronata.

Al termine della celebrazione avrà luogo la processione verso la Chiesa Matrice, dedicata a Maria Assunta, per una preghiera di lode.

L’iniziativa è promossa dal Movimento di Spiritualità Vivere In, dalla Zona Pastorale San Cataldo di Corato, dalla Pro Loco Quadratum, con il patrocinio del Comune.

“L’umanità  vive l’attesa della totale trasformazione in cieli e terra nuovi. – affermano i responsabili di Vivere In ricordando un’affermazione di don Nicola Giordano, fondatore del Movimento ecclesiale – Maria, la donna assunta in cielo, preannuncia l’attuazione del piano di Dio sull’Universo”.

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami