Festa della Madonna del Carmine, risate e musica

Dopo un ricco weekend musicale, oggi spazio al programma religioso: S. Messa presieduta dall'arcivescovo e processione del simulacro

Festa della Madonna del Carmine, risate e musica
Festa della Madonna del Carmine, risate e musica

Un weekend ricco di eventi quello appena trascorso. Due le serate organizzate dalla Confraternita della Beata Vergine del Carmelo per la festa della Madonna del Carmine di cui si fa memoria oggi.

La serata di sabato 14 luglio, intrisa di musica e non solo, ha visto esibirsi sul palco veri e propri talenti che hanno rallegrato e allietato il grande pubblico raccoltosi, per la manifestazione, in piazza Cesare Battisti.

Presentati da Rossella Cipri, sul palco sono saliti il duo comico Ciakky Show, composto da Piero Ciakky e Federica dell’Anna, e i travolgenti Tammurria.

«Allegria, felicità e tanta dedizione per la Madonna del Carmine»  queste sono state le parole spese dal priore della Confraternita del Carmine, Luigi Petrone, a commento delle due serate per la cui organizzazione – ha ribadito – «fondamentale è stato l’impegno di ogni fedele e il contributo dei molteplici sponsor coinvolti».

Dopo i ritmi del sabato, ieri sera la piazza è stata allietata dalla musica lirica e sinfonica egregiamente eseguita dalla Banda Tommaso Traetta della Città di Bitonto, guidata dall’impareggiabile e instancabile maestro e concertatore Simone Mezzapesa.

Notevole il repertorio eseguito. I musicisti hanno suonato brani di Bellini, Bizet, Verdi, senza dimenticare Rossini e Puccini. Le note sono state accompagnate dalle splendide voci di tre solisti: il baritono Pietro Barbieri, la soprano Angela Lomurno e il tenore Sabino Losito.

Esilarante il fuori programma a cura di Umberto di Gravina e Piero Livrieri che hanno declamato alcune poesie in vernacolo.

A conclusione della serata un momento di musica leggera, sempre eseguito dalla Banda della Città di Bitonto, che ha visto la partecipazione della bravissima e bellissima Simona Muggeo, talento della nostra città di Corato.

Oggi spazio al programma religioso: alle ore 11,00 la celebrazione della Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Leonardo D’Ascenzo, a seguire la preghiera mariana di supplica.
Stasera alle ore 20,00 avrà luogo la processione lungo il corso cittadino della statua della Beata Vergine del Monte del Carmelo.

I festeggiamenti termineranno con  lo spettacolo pirotecnico, a cura di Angelo Pantaleo, in via Sant’Elia, alle ore 23,00.

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami