Fervono i preparativi per “Komorebi”

Numerose iscrizioni per l’evento che puntuale il 12 luglio ricorderà Francesco Tedone con gioia, arte, sport e musica

"Komorebi" per ricordare con gioia Francesco Ludovico Tedone

Chiuse le iscrizioni, i componenti dell’associazione “Francesco Ludovico Tedone” sono all’opera per organizzare anche quest’anno “Komorebi”.

Nato in memoria di Francesco, una delle vittime coratine dell’incidente ferroviario del 12 luglio 2016, il progetto porta avanti la sua memoria e i suoi sogni: diffondere l’amore per lo sport (che Francesco aveva imparato ad apprezzare col il badminton stando in Giappone per un anno di studio) e per le passioni nel mondo, e portare un pizzico di Oriente in Occidente.

“Komorebi” è l’evento che ogni 12 luglio vuole ricordare Francesco con gioia dando spazio all’arte, allo sport, alla musica e ai giovani, dedicando loro quel giorno che altrimenti sarebbe solo pieno di tristezza.

Il nome è tutt’altro che casuale: “Komorebi” significa “La luce del sole che filtra attraverso i rami degli alberi” ed è ciò che la famiglia e l’associazione vogliono, ovvero che la luce di Francesco filtri attraverso il mondo per ricordare ai giovani di non abbandonare mai i loro sogni.

Inserito nel programma dell’Estate Coratina 2018, “Komorebi” quest’anno si svolgerà presso la Villa Comunale di Corato a partire dalle ore 16:00. Ci saranno tornei di minibasket, di pallavolo (a quest’ultimi ci si può iscrivere entro il 30 giugno), una dimostrazione di rugby, un’esibizione di ginnastica artistica ed esibizioni di boxe. Come lo scorso anno saranno riproposte mostre d’arte, fotografiche ed estemporanee. Fondamentale il contributo del Liceo Classico e del Liceo Artistico di Corato.

«Le richieste d’iscrizione all’evento sono state tante, soprattutto nell’ultimo periodo e nell’ambito delle esibizioni musicali.  – ha dichiarato Rosanna Calò, una delle componenti dell’Associazione organizzatrice – Siamo stati felicissimi del riscontro avuto, ma purtroppo non siamo riusciti ad accettarle tutte».

Durante la serata del 12 luglio ci saranno circa 10 esibizioni musicali e 4 esibizioni di danza, si potrà degustare il sushi, e dopo la mezzanotte, una piccola sorpresa allieterà il pubblico presente.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può consultare la pagina facebook “Associazione Francesco Ludovico Tedone”.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami