Euterpe, designati i nomi dei primi vincitori

Oggi e domani mattina la giuria sarà impegnata a selezionare altri vincitori della sezione archi, che si esibiranno domani in concerto.

euterpe

Assegnate le prime borse di studio della XXI edizione del Concorso Euterpe in via di svolgimento presso il teatro Comunale di Corato.

I concorrenti che hanno conseguito i punteggi più alti si esibiranno nel corso del primo Concerto di Gala previsto per Domenica 20 alle 20,30, con ingresso libero dalle ore 20.00.

Ecco i nomi dei vincitori:

Per la sezione di canto si affermano i cantanti cinesi Pei Yuan Xie, Wang Ye e Zhou Xiangfei, mentre  nella categoria delle voci bianche successo della piccola Prokhorova Sofiia proveniente dalla Ucraina.

Per la sezione dedicata alla chitarra successo per il chitarrista foggiano Guidacci Michele e della barese Chiara Corriero.

Nella sezione fiati successo per il Sassofonista foggiano Mancini Marco e per il clarinettista laziale Coggi Gabriele.

Nella musica da camera si afferma il Quintetto Aili dalla Corea ed il Duo Arte, formato dalla pianista Kasznia Maria e dalla violoncellista Stiegler Nadjia, provenienti dall’ Austria.

Oggi e domani mattina la giuria sarà impegnata a selezionare altri vincitori della sezione archi, che si esibiranno domani in concerto. Selezionato anche il primo violinista aggiudicatario di una delle borse di studio, il veneziano Samarani Dario.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami