“È allarme?”, in edicola Lo Stradone di ottobre

Nell'inchiesta il tema della proliferazione incontrollata dei cinghiali.

Lo Stradone, il giornale di Corato, di ottobre 2017.
Lo Stradone, il giornale di Corato, di ottobre 2017.

È in edicola il numero di ottobre 2017 de Lo Stradone, il giornale di Corato che dedica la copertina a una importante problematica del nostro territorio: l’allarme proliferazione incontrollata dei cinghiali che, spesso, si spingono anche in città. Tematica ampiamente trattata nell’inchiesta “Allarme cinghiali” del direttore responsabile Marina Labartino.

Lo Stradone il giornale di Corato
Lo Stradone di ottobre 2017

In questo numero un Primo Piano dedicato al progetto regionale di Rigenerazione Urbana e le iniziative nella città di Corato, sempre a firma del direttore.

Con l’inizio delle attività scolastiche Lo Stradone punta l’attenzione anche sulla condizione delle strutture e il riordino scolastico, nel lungo e approfondito Speciale di Francesca Maria Testini, mentre Rossella Cipri dedica il suo Focus all’inesorabile situazione di declino in cui verte il cimitero comunale.

A fronte delle varie segnalazioni di cittadini preoccupati circa gli spostamenti dei giovani immigrati ospiti nella nostra città che spesso percorrono a piedi via san Magno, Rossella Cipri ha intervistato i referenti del CPA Senis Hospes per far luce sulla vicenda che pone al centro la loro incolumità.

Un servizio che occorre potenziare quello dei vespasiani, argomento dell’articolo per Società del direttore Labartino.

Angela Iannone ha intervistato il giovane regista coratino Giuseppe Tandoi fra i vincitori del premio MigrArte 2017, mentre Roberto Ferrante ha ripercorso assieme a don Gino Tarantini i 30 anni di Festalfa. Sempre Ferrante illustra l’iniziativa di Originis, la mostra fotografica sulla bellezza della nostra città realizzata dalle Fotofficine.

Lo Stradone ricorda anche il musicante Antonio Ferrara in occasione del 35° anniversario dalla sua morte e, con uno sguardo sul passato, ripercorre la storia della casa dei Redentoristi per Corato ieri&oggi.

Appuntamento consueto con i gruppi della Divina Misericordia che si incontrano in tutta Italia, descritti da Francesca Maria Testini e con le Rubriche de Lo Stradone: Piaceri per i Golosi, Economia, Per Generation, The Crazy Radio, Voci dall’etere.

Gli avvenimenti più rilevanti del mese sono racchiusi in Vita Cittadina ed Estate Coratina, a cura di Tiziana Di Gravina, come anche i fatti di cronaca della nostra città.

Per la pagina sportiva Francesco De Marinis presenta le formazioni di USD Corato Calcio, AS Basket Corato e ASD Polis Corato in vista del nuovo campionato. Per Ciclismo, invece, Roberto Ferrante intervista Francesco Leuci e illustra le varie competizioni ciclistiche che coinvolgono Corato. Le scintillanti medaglie conquistate dall’Atletica Amatori protagoniste invece dell’articolo di Angela Iannone.

Sempre ricco di approfondimenti da leggere, Lo Stradone di ottobre è in edicola da oggi.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz