Due atlete coratine alla conquista dell’Italia

Sabina Loiodice ed Ilaria Gallo entrano nella storia del Liceo Artistico di Corato qualificandosi alla finale dei Giochi Sportivi Studenteschi

Per la prima volta il Liceo Artistico di Corato si qualifica alla finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi nella specialità di Atletica Leggera Femminile con le alunne Ilaria Gallo nei 100 mt. e Sabina Loiodice nei 1000 mt., seguite ed allenate dalla prof.ssa Rosa Mastromauro. 

Dopo le qualificazioni provinciali tenutasi ad Acquaviva e le qualificazioni regionali tenutasi a Foggia le ragazze hanno raggiunto la sospirata finale nazionale che si terrà a Roma dal 23 al 27 maggio allo stadio dei Marmi.

La costanza negli allenamenti ha affinato le abilità sportive delle ragazze selezionate rendendole protagoniste attive in questa importante manifestazione.

Il Dirigente Scolastico prof. V. De Mitri si è congratulato con le studentesse per il risultato ottenuto in questa disciplina sportiva dura e prestigiosa.

La soddisfazione per l’ottimo risultato è incrinata dalla mancata partecipazione alla finale nazionale, per problemi di badget finanziario dell’organizzazione, dell’alunna Barile Loreta classificata al primo posto nella sua specialità “salto in lungo”.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments