Don Peppino Lobascio sacerdote da 25 anni

Lo speciale anniversario di ordinazione presbiteriale del vicario zonale di Corato, incentrato sul tema della vocazione e professione di fede, prevede altri tre appuntamenti

Don Peppino Lobascio sacerdote da 25 anni
Don Peppino Lobascio sacerdote da 25 anni

Iniziato lunedì 1° aprile, prosegue il percorso di celebrazione del 25° anniversario di ordinazione presbiterale di don Peppino Lobascio, vicario zonale di Corato, che ha voluto intitolarlo “Mio Signore e mio Dio. Una risposta alla chiamata come conferma della Professio fidei”.

Don Peppino Lobascio, nato a Corato il 3 aprile 1969, è stato ordinato presbitero il 9 aprile 1994 e prima di essere nominato, nel 2015, rettore della Chiesa Matrice e vicario zonale dal compianto Mons. Giovan Battista Pichierri è stato vice parroco della chiesa Sacro Cuore di Gesù, amministratore per tre anni e poi parroco per 13 anni della parrocchia Sacra Famiglia. E di qui ha avuto inizio il percorso del suo speciale anniversaro di ordinazione con un incontro sul sacramento del Matrimonio.

In effetti, la pastorale familiare gli è molto cara. A settembre 2014 ha prestato servizio presso la diocesi di Casale Monferrato, come apripista di eventuale progetto di collaborazione tra la diocesi di Trani e quella stessa di Casale, occupandosi prevalentemente della pastorale dedicata alle famiglie.

Dal 2013, inoltre, fa parte della Commissione diocesana “Famiglia e Vita”.

Don Peppino Lobascio sacerdote da 25 anni

Dopo l’incontro di venerdì 5 aprile presso la parrocchia Incoronata sulla Vocazione alla Vita consacrata e religiosa, questa sera, presso la Chiesa Collegiale Santa Maria Maggiore, alle ore 20.00, si terrà un’adorazione eucaristica sul tema “Il Sacerdozio Amore del Cuore di Gesù”, mentre domani, 9 aprile, alle ore 19.30, S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, presiederà una solenne concelebrazione.

Infine, mercoledì 10 aprile, nella Parrocchia Santa Maria Greca, avrà luogo una conferenza sul tema. “La vocazione nell’Arte”, con relatore il prof. Andrea Dall’Asta s.j.

«Sono felice di questo piccolo ma importante traguardo raggiunto e divenuto occasione di confronto con diverse realtà parrocchiali e di riflessione sul tema della vocazione – ha dichiarato don Peppino Lobascio – A suggello di questo percorso di celebrazione del 25°anniversario del mio sacerdozio giovedì 11 sarò a Roma per incontrare il Santo Padre. Sarà una grande emozione!». 

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami