Domenica sfileranno Carrozze ed Attacchi d’Epoca

Giunta alla 25esima edizione la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Quadratum sarà dedicata alla trebbiatura

Domenica sfileranno carrozze ed attacchi d'epoca
Sfilata di carrozze ed attacchi d'epoca - edizione 2017

La Sfilata di Carrozze ed Attacchi d’Epoca compie le sue nozze d’argento: domenica 22 Luglio ci sarà la 25edizione di un evento dell’Estate Coratina organizzato dalla Pro Loco “Quadratum”, grazie al suo ideatore ed instancabile ispiratore Vito Scatamacchia, che richiama ogni anno partecipanti da tutta la Puglia.

Il tema scelto per questo speciale anniversario è la trebbiatura. Tra le sorprese, che non mancheranno in questa particolare edizione, ci sarà una sfilata per le vie dell’Estramurale cittadino composta da carrozze ed attrezzi anche di grandi dimensioni e d’epoca, tanto rari da essere considerati da collezione.

Si rinnova un appuntamento consolidatosi nel tempo e molto atteso e partecipato dalla cittadinanza tra cavalli e antiche tradizioni che affascinano grandi e piccini.

Quasi si va a tracciare il profilo di una Corato di altri tempi.

A conclusione, nel pomeriggio, il rito della trebbiatura, riprodotto fedelmente nel piazzale di Via S.Elia, vicino alla Villa Comunale, suggellerà l’edizione 2018.

A presentare la Sfilata ci sarà la storica presentatrice della manifestazione nonché giornalista Marina Labartino, direttore de LO STRADONE, il mensile della città di Corato che domenica 22 luglio festeggia il suo 39esimo compleanno.

Il programma della giornata seguirà la seguente scaletta:

Ore 08.00: raduno dei partecipanti in Via Sant’Elia;
Ore 10.00: partenza della sfilata dal piazzale via Sant’Elia verso via Palermo, via Gravina, viale IV Novembre, viale Diaz, viale Cadorna, viale Fieramosca, viale Vittorio Veneto. Rientro da via Gravina;
Ore 14.00: nel Parco Comunale, zona food riservata ai soli partecipanti della sfilata;
Ore 17.00: nel piazzale via Sant’Elia: “Il rito della trebbiatura”.

Per informazioni e per partecipare è possibile rivolgersi al 368.510342 (Vito Scatamacchia) oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@prolococorato.it o inviando un messaggio alla pagina facebook dell’evento o della Pro Loco “Quadratum”.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami