Domenica 6 gennaio arriva la Befana in Piazza

Con la Pro Loco Quadratum anche il circolo Legambiente di Corato

Domenica 6 gennaio arriva la Befana in Piazza
Domenica 6 gennaio arriva la Befana in Piazza

L‘Associazione Turistica Pro Loco “Quadratum” di Corato, in occasione della 9a edizione della “Befana in Piazza”, in cui grandi e piccoli potranno domenica 6 gennaio 2019 in Piazza Sedile dalle ore 09.00 salutare la vecchina più famosa d’Italia e ricevere dolci sorprese, ripropone anche quest’anno il concorso “La Befana vien di giorno” – la Befana più originale.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Ogni partecipante è libero di interpretare e rappresentare liberamente “la Befana”. Sarà valutato dalla giuria anche l’eventuale mezzo di trasporto originale utilizzato.

I partecipanti dovranno presentarsi, camuffati da Befana, direttamente in Piazza Sedile, nel giorno della manifestazione in programma per il 6 gennaio 2019, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 13,00.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 5 gennaio 2019, consegnando il modulo di partecipazione presso la sede della Pro Loco in Piazza Sedile, 41, dalle ore 17,30 alle ore 20,30 (lun-ven). Eccezionalmente sarà possibile iscriversi nella stessa mattinata del 6 gennaio.

La premiazione avverrà nella stessa giornata di Domenica 06 gennaio 2019, in Piazza Sedile.

Ai primi tre classificati sarà consegnato un dono “a tema” e una pergamena “Befana in piazza 2019”.

Criteri di valutazione saranno: originalità dell’abbigliamento, mezzo di trasporto utilizzato e animosità nella rappresentazione.

Gli organizzatori sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità e/o obbligazione, anche nei confronti dei terzi, che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso.

Insieme alla Pro Loco ci sarà anche il Circolo Legambiente di Corato che promuoverà una delle sue iniziative: la Festa dell’Albero, piantumando delle essenze come ogni anno.

“Con queste sinergie la nostra associazione nel corso degli anni costruisce collaborazioni, come in questo caso con la Pro Loco Quadratum, che si articolano con diverse iniziative socio-culturali ed ambientali e quella del 6 gennaio dà avvio alle attività sociali – ha dichiarato il presidente Pino Soldano – del nuovo anno. Nello stand di Legambiente sarà possibile ricevere una serie di informazioni ambientali, nonché tesserarsi per il nuovo anno durante il quale saranno avviate tante nuove iniziative, eventi ed attività per promuovere una nuova cultura ambientale”.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami