Domenica 19 maggio a Corato il ministro Barbara Lezzi

Sarà in città per sostenere la candidatura a sindaco, per il Movimento 5 Stelle, di Niccolò Longo, insieme alla senatrice Piarulli, alla Deputata Francesca Galizia e al Consigliere della Regione Puglia Antonella Laricchia

Domenica 19 maggio a Corato il ministro Barbara Lezzi
Domenica 19 maggio a Corato il ministro Barbara Lezzi

Domenica 19 maggio, alle ore 19:30, in Piazza Sedile, si terrà l’incontro con il Ministro Barbara Lezzi, su iniziativa della senatrice Piarulli e del Movimento 5 Stelle di Corato, a cui parteciperanno molti portavoce nazionali e regionali tra cui la Deputata Francesca Galizia ed il Consigliere della Regione Puglia Antonella Laricchia, a sostegno della candidatura di Niccolò Longo sindaco di Corato e delle elezioni europee. Si parlerà di Sud e delle misure del Governo a favore del Mezzogiorno.

“L’incontro – si legge nella nota – sarà l’occasione per parlare in maniera più approfondita di quello che si è fatto e di quello che faremo presto, per ridare dignità a tutto il Sud e all’Italia intera.

Parleremo di alcuni dei provvedimenti che il ministro Lezzi e il Governo stanno realizzando per il Mezzogiorno. In particolare, la programmazione e supervisione sui fondi europei e nazionali per la coesione, volti a ridurre il gap del Sud dal resto del Paese; il contrasto alla Xylella con lo stanziamento di 330 milioni; l’aumento della quota di risorse ordinarie dello Stato per il Sud, dal 28% al 34%; l’estensione dell’incentivo ‘resto al Sud’; lo stanziamento di 80 milioni per la manutenzione delle strade nei piccoli comuni ed infine l’ulteriore stanziamento di 300 milioni per le Zone economiche speciali del Mezzogiorno”.

Così in una nota la senatrice del Movimento 5 Stelle Bruna Piarulli.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami