Dieta mediterranea, ne parla la Fidapa

Sabato 11 maggio, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala convegni “Aldo Moro” della Coop. Soc. Terra Maiorum

Dieta mediterranea, ne parla la Fidapa
Dieta mediterranea, ne parla la Fidapa

Sabato 11 maggio, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala convegni “Aldo Moro” della Coop. Soc. Terra Maiorum, la FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato presenta il libro di Salvatore Loconte intitolato “Dieta mediterranea. Integratori vitaminici nutraceutici nella prevenzione primaria, secondaria e terziaria”.

Tale iniziativa si inerisce nel programma del “Maggio dei libri”, campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, il quale si affiancherà alla manifestazione “Maggio in fiore” costituendo un programma autonomo e del tutto indipendente.

Il libro si sviluppa come un vademecum oncologico ed è il frutto dell’esperienza maturata dal dott. Loconte, medico chirurgo specialista in terapia del dolore e nutrizione, nonché Presidente dell’Associazione Dieta Mediterranea Castel del Monte. Nella sua lunga esperienza trentennale di nutrizionista, il dott. Loconte ha rielaborato le acquisizioni della dieta mediterranea con la riscoperta delle proprietà onco-nutraceutiche (anti-cancro) delle erbe del territorio della Murgia, la loro raccolta e utilizzo per la preparazione dei piatti che nascono dall’’antica sapienza contadina.

L’iniziativa è a cura della socia Francesca Di Ciommo, con la collaborazione della socia Anna De Palma e della past president Angela Quinto, ed è stata pensata come motivo ispiratore del tema della terza edizione di “Maggio in fiore”, in programma dal 30 maggio al 1 giugno.

Interverranno: Maria Francesca Casamassima, presidente FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato; Francesca Di Ciommo, socia FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato; Salvatore Loconte, medico chirurgo; Mario Musci, chef del ristorante Gallo di Trani. Modererà l’incontro il giornalista Carlo Sacco. Seguirà una degustazione di prodotti biologici con la collaborazione della Coop. Terra Maiorum.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami