I Dialoghi di Trani questa sera fanno tappa a Corato

Francesco Paolo de Ceglia e Mario Tozzi ospiti a Palazzo Gioia.

Mario Tozzi a Corato per I Dialoghi di Trani
Mario Tozzi.

Questa sera “La Bellezza” dei Dialoghi di Trani fa tappa a Corato con l’incontro dal titolo “Paure fuori luogo” che si terrà nell’atrio di Palazzo Gioia alle ore 19.00.

«Di che cosa abbiamo paura quando parliamo di catastrofi? Quali sono le nostre paure ataviche rispetto alla Terra? E perché abbiamo paura quando non dovremmo e non ne abbiamo quando dovremmo?».
Sono gli interrogativi intorno ai quali si svilupperà la tappa coratina de “I Dialoghi di Trani”, che ospiterà due importanti personalità del mondo della scienza: il noto geologo Mario Tozzi e Francesco Paolo De Ceglia, docente di Storia della scienza all’Università di Bari.

Francesco Paolo de Ceglia

Professore di Storia della scienza all’Università degli studi di Bari. È studioso e divulgatore del pensiero scientifico, in particolare nei suoi rapporti con l’estetica e la teologia. Il suo ultimo volume Il segreto di san Gennaro. Storia naturale di un miracolo napoletano (Einaudi 2016, è finalista del Premio Viareggio 2017.

Mario Tozzi

È attualmente Primo Ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria) e si occupa dell’evoluzione geologica del Mediterraneo centro-orientale. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Attualmente conduce “Fuori Luogo” su Rai1.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami