Dal 4 marzo riapre la tratta ferroviaria Corato-Ruvo

I numerosi pendolari non dovranno più prendere i bus sostitutivi per arrivare fino a Ruvo ma potranno salire su un treno che farà da "spola" tra Corato e Ruvo

Dal 4 marzo riapre la tratta ferroviaria Corato-Ruvo
Dal 4 marzo riapre la tratta ferroviaria Corato-Ruvo

Buone notizie giungono da Ferrotramviaria. È ufficiale, da lunedì 4 marzo 2019 riapre la tratta ferroviaria Corato-Ruvo.

La Ferrotramviaria comunica con una nota che “sarà riattivato il collegamento ferroviario Bari-Corato e viceversa”.

I numerosi pendolari, in realtà, non dovranno più prendere i bus sostitutivi per arrivare fino a Ruvo ma potranno salire su un treno che farà da “spola” tra Corato e Ruvo.

Al momento c’è un solo binario a disposizione sul quale potrà circolare un convoglio per volta. L’attivazione a pieno regime della tratta ferroviaria Bari – Corato è prevista per la fine del 2019.

Così come ribadito durante un incontro realizzato in biblioteca nei giorni scorsi, è ancora in stand-by l’apertura della nuova stazione di Corato denominata “Fermata Bracco”.

Lunedì prossimo, contestualmente alla riapertura della tratta ferroviaria Corato-Ruvo entreranno in vigore i nuovi orari che è possibile consultare cliccando qui.

Per qualsiasi info sul servizio, Ferrotramviaria mette a disposizione il numero telefonico 080/5299111 (premere tasto 1) al quale poter chiamare tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 05,00 alle ore 24,00.

 

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Anna Rutigliano Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami
Anna Rutigliano
Ospite
Anna Rutigliano

Sembra un sogno…..ma è un incubo! Come tutti noi pendolari sappiamo benissimo! A che serve non prendere un pulmann sostitutivo. Ma un treno sostitutivo? Certamente ne guadagnerà l’ambiente….. Ma ne risente la nostra salute…..perché il treno sostitutivo non copre tutti gli orari di oggi, che già sono ridotti rispetto a prima del 13 luglio 2016. Oggi per tornare a Corato, hai la possibilità di prendere il treno delle 14:05; 14:39 (puoi essere arrivato a Ruvo con la macchina): 14:49. E se fai in tempo 14:30 pulmann diretto. Da lunedì invece o torni alle 14:10 o alle 15:10. Quindi non decantiamo… Leggi il resto »