È una creazione dell’artista coratino Tarshito il Premio AmbientePuglia

TARSHITOSabato 22 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Terra, Ambiente Puglia conferirà il Premio AmbientePuglia 2017 a Claudio Goffredo e Alberto Longo per essersi distinti per il loro lavoro nella tutela e valorizzazione dei beni culturali, paesaggistici, ecologici ed economici della Puglia.

Il premio, intitolato “The hand”, è un’opera gentilmente offerta dallo scultore, architetto e designer coratino Nicola Strippoli in arte Tarshìto, nome dato all’artista dal Maestro spirituale indiano Osho che in sanscrito significa sete di conoscenza interiore.

Durante la cerimonia di premiazione presso Santa Teresa dei Maschi a Bari, interverrà con un intrattenimento musicale il Maestro Pino Dimodugno

AmbientePuglia è una associazione di promozione sociale dedita alla valorizzazione del territorio ed alla salvaguardia del patrimonio storico ed artistico della nostra Regione.

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

La Giornata della Terra, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, è un’ occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.

 

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz