Il Corato si prepara al big match col Monopoli – Video

Domenica prossima al Palalosito la pressione dentro e fuori dal campo sarà tanta, le emozioni pure ma ad avere la meglio dovrà essere la capacità di gestire un match che ha tutto il sapore di una sfida da non perdere

Il Corato si prepara al big match col Monopoli
Roberto Caterina, direttore generale As Basket Corato

Dopo la vittoria sul campo del Santeramo, in una sfida che si è rivelata insidiosa come da pronostici, l’As Basket Corato si prepara a scendere in campo con l’Action Now Monopoli, l’altra big del campionato di serie C silver.

Le due formazioni, Corato e Monopoli, a una giornata dalla fine della regular season, sono a pari punti, rispettivamente al primo e secondo posto, e lo scontro diretto di domenica 8 aprile, al Palalosito, stabilirà chi delle due staccherà i ticket per accedere direttamente alla seconda fase del campionato senza passare per i play off.

«Se dicessi che la gara con il Monopoli è come tutte le altre, sarei un bugiardo – ha ammesso il direttore generale Roberto Caterina – Sarà una bella giornata di sport, intensa, dove porterà a casa la vittoria chi riuscirà a gestire meglio le emozioni di una sfida importante».

Sfida importante dove il Corato dovrà riuscire a entrare subito nel match per guadagnare terreno sui forti avversari che, fuori casa, cercheranno di fare il colpaccio.

L’As Basket, infatti, come è accaduto anche nella gara col Santeramo, nel corso del campionato ha dimostrato di fare fatica a intascare punti soprattutto nei primi due quarti, riuscendo a finalizzare solo nella seconda parte dei match.

«Ciò è accaduto, effettivamente, ma d’altronde come mi è capitato di dire anche in altre circostanze noi siamo un diesel – ha aggiunto Caterina – i primi due quarti ci servono per carburare, gli altri due per dare la stangata finale, quando vinciamo».

Stangata finale che i neroverdi dovranno dare anche al Monopoli in una gara decisiva che arriva proprio nell’ultima giornata della stagione regolare.

«Domenica scenderanno in campo due realtà importanti a livello cestistico, Corato è entusiasta di questa partita e infatti sono già tanti i biglietti che stiamo vendendo in prevendita. Mi auguro che vinca il Corato così da saltare i play off e trovarci direttamente alla seconda fase del campionato» ha concluso il direttore generale dell’As Basket Corato.

È indubbio che domenica prossima al Palalosito la pressione dentro e fuori dal campo sarà tanta, le emozioni pure ma ad avere la meglio dovrà essere la capacità di gestire un match che ha tutto il sapore di una sfida da non perdere, per godere dello spettacolo che solo lo sport sa offrire.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami