Screening gratuiti: due giornate offerte da Onda d’Urto

Gli screening gratuiti saranno effettuati il 27 e 28 maggio presso la villa comunale.

screening onda d'urto corato
Due giornate di screening gratuiti con Onda d'Urto

L‘associazione Onda d’urto, uniti contro il Cancro di Corato, presenta la seconda “Giornata della Prevenzione”, offrendo, nelle giornate del 27 e 28 maggio, screening gratuiti presso la villa comunale di via sant’Elia.

Tutti sanno che è più necessaria la prevenzione della cura, ma pochi premiano gli atti di prevenzione”. Taleb.

In un contesto storico e geografico caratterizzato da un costante aumento di malattia neoplastiche che coinvolge dai più piccoli agli anziani, l’associazione vuol richiamare l’attenzione sulla necessità di fare ricerche e comprenderne le cause, ma anche e soprattutto invitare i cittadini a partecipare attivamente, sostenendo la prevenzione.

Nelle giornate di screening gratuito sarà data la possibilità di effettuale i seguenti esami: densitomentria, visita cardiologica con ecg, visita senologia, visita proctologa, ecografia tiroidea, ecografia addominale, esami spirometrico, esame audiometrico, ecocolodopler, vasi carotididei, visita neurologica, consulenza del nutrizionista.

Se è vero che dagli errori si impara, per gestire al meglio le prenotazioni al fine di offrire una consulenza ottimale, per maggiori informazioni e per le adesioni nei giorni 6 e 7 maggio i volontari di Onda d’Urto saranno disponibili con un banchetto allestito su via duomo dalle 19.00 alle 21.00. Un banchetto informativo sarà allestito anche nei giorni 13, 14 e 15 maggio presso la Fiera di san Cataldo su via sant’Elia dalle 19.00 alle 21.00.

Gli screening saranno gratuiti ma sarà richiesta una oblazione simbolica per l’acquisto di un ecografo.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments