Cantieri di Cittadinanza, al via 6 progetti

Saranno 26 i cittadini beneficiari dei tirocini formativi finanziati dalla Regione Puglia.

cantieri di cittadinanza corato
Sei progetti di Cantieri di Cittadinanza per 26 cittadini.

Al via i Cantieri di Cittadinanza per 26 cittadini residenti nei Comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi.

Si tratta di una misura finanziata dalla Regione Puglia che prevede tirocini formativi della durata di mesi 6 con un’indennità per il partecipante di € 23,00 a giornata (max. € 500,00 al mese) finalizzati a promuovere il sostegno economico, l’inclusione sociale e l’inserimento socio-lavorativo di soggetti disoccupati o in condizione di fragilità sociale.

I sei progetti che i Comuni dell’Ambito, di cui Corato è il comune capofila, hanno posto in essere, mirano all’avvio di un percorso per la valorizzazione del patrimonio pubblico, e permetteranno ai cittadini beneficiari di sentirsi parte attiva nella realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità a fronte di misure inclusive di sostegno al reddito.

La misura e il relativo avvio dei tirocini verranno presentati in occasione della conferenza stampa indetta per mercoledì 31 maggio alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Terlizzi, alla presenza dei Sindaci o loro delegati, che incontreranno i cittadini beneficiari.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments