È in edicola il numero di giugno 2017 de Lo Stradone

In copertina la sentenza della Corte dei Conti sul danno erariale imputato a Perrone e D'Introno.

Lo Stradone, il giornale di Corato, numero di giugno 2017.
Lo Stradone, il giornale di Corato, numero di giugno 2017.

Da oggi è in edicola il numero di giugno 2017 de Lo Stradone, il giornale di Corato.

Questo mese la copertina è dedicata alla recente sentenza della Corte dei Conti che sancisce l’obbligo per Perrone e D’introno a risarcire le casse del Comune di Corato per danno erariale, come riportato nel dettaglio all’interno nella sezione riservata alla Politica.

Iniziando con una riflessione sul ruolo del giornalista nell’editoriale di Roberto Ferrante, Lo Stradone torna, nel Primo Piano del Direttore Marina Labartino, a parlare e cercare di far luce su Piazza Di Vagno e delle memorie dal sottosuolo, tumulate sotto il manto stradale.

Inquinamento atmosferico e acustico, traffico veicolare e le sorti della ZtL sono i punti salienti dell’inchiesta di questo mese condotta da Aldo Diaferia, mentre Marina Labartino propone una visita alla Necropoli di San Magno con il suo reportage.

Sempre attento alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, questo mese Lo Stradone presenta l’autore Felice Soldano, intervistato da Tiziana Di Gravina, e il soprano Francesca Copertino che si è raccontata a Roberto Ferrante.

Dal cambiamento sociale coratino attraverso i dati censuari, analizzati da Annamaria Fiore, all’approfondimento sulle comunità della Divina Volontà e la causa di Luisa Piccarreta a firma di Francesca Maria Testini, anche il numero di giugno de Lo Stradone riconferma l’appuntamento con le sue rubriche: pet Generation, Piaceri per i Golosi, Economia, The Crazy radio, Voci dall’Etere.

Non mancano la Cronaca e la Vita cittadina in pillole e la sezione storica che, con Marina Labartino, in questo numero ci fa conoscere i frati Minori Osservanti Zoccolanti, per non dimenticare lo Sport.

Calcio, Atletica, a cura di Angela Iannone, Ciclismo, di Roberto Ferrante e Pallavolo a cura di Elisabetta Di Zanni: ce n’è per tutti gli appassionati di sport.

Tanto da leggere, quindi, nel numero di giugno de Lo stradone, il giornale di Corato, da oggi in edicola.

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz