Il Forum degli Autori presenta “Young contest, ad ampio respiro”

L'evento rientra nell’ambito del contenitore culturale de “Il maggio dei libri”.

forum degli autori corato
Il Maggio dei libri del Forum degli Autori e Agorà 2.0 di Corato.

Nell’ambito del contenitore culturale de “Il maggio dei libri”, il Forum degli Autori di Corato, in collaborazione con l’Associazione Agorà 2.0, ha organizzato l’evento “Young contest… ad ampio respiro”, previsto il 19 maggio prossimo presso la sede di Agorà 2.0 (via S. Benedetto, 36), alle ore 20,30.

Per questa occasione, l’associazione culturale si è voluta diversificare un po’ dalle passate edizioni, riferendosi più direttamente ai bambini, ai giovani, agli adolescenti, i quali costituiranno il tessuto sociale del futuro. Ad essi, sia il Forum degli Autori che l’Agorà 2.0 rivolgeranno una carrellata di letture di brani e versi, tratti dalle pubblicazioni di autori noti ed autori locali.

I testi scelti fanno anche riferimento ai temi voluti dal comitato organizzatore del Comune di Corato, individuati tra paesaggi, legalità e anniversari di letterati celebri.

La serata sarà allietata dalla presenza del Maestro Antonio Molinini, che omaggerà  il pubblico con alcune esecuzioni musicali.

Pia Ferrante modererà la serata che sarà inaugurata da Enzo del Vecchio, vice presidente della Associazione Agorà 2.0. Interverranno anche Antonella Pinto, Zaccaria Gallo, Nunzio Paolo D’Imperio, Elena Lops, Antonio Porcaro, Federica Bucci, Antonio Montrone, presidente del Forum degli Autori.

 “Vorrei che tutti leggessero, no per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo” .

Gianni Rodari.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz