Corato, Festa della Luce 2018 -Le foto

Numerosa partecipazione alla XV edizione della Festa organizzato nel nome di Cristo Re dalla parrocchia San Francesco

Corato, Festa della Luce 2018
Corato, Festa della Luce 2018

La domenica della Festa di Cristo Re, che nella Chiesa cattolica conclude l’anno liturgico, da ormai 15 anni a Corato coincide con la Festa della Luce organizzata dalla parrocchia San Francesco.

Nata nei primi anni 2000 per vivere una giornata comunitaria nel nome di Cristo Re dell’universo, luce del mondo e creatore della vita, la Festa della Luce ha da sempre luogo in via Gigante nei pressi del terreno in cui l’intera comunità parrocchiale di San Francesco auspica la realizzazione della nuova chiesa.

Nonostante le condizioni meteorologiche non clementi, don Giuseppe Mazzilli, parroco di San Francesco, ha celebrato la Santa Messa all’aperto, animata dai ragazzi. Giochi e attività ludiche hanno coinvolto i più piccoli che nel pomeriggio hanno usufruito gratuitamente di un divertente spettacoli di burattini.

La luce e il calore del fuoco ha scaldato la serata allietata dalla musica della cover band dei Modà.

Numerosa la partecipazione, non solo da parte parrocchiani, alle prese con focaccine e oggetti natalizi, e dei residenti del quartiere di via Gigante, ma anche famiglie e giovani provenienti da diverse parti della città.

Significativo il consueto lancio di colorate lanterne che tra lo stupore dei bambini hanno illuminato il cielo.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami