Dopo alcuni atti di violenza che hanno tristemente portato all’attenzione pubblica cittadina la mostra d’arte “Il Pendìo”, la manifestazione si è tenuta in sicurezza e nella serata di ieri sono stati premiati gli artisti vincitori. Ecco la lista degli artisti premiati:

Elenco artisti vincitori
Elenco artisti vincitori
Elenco artisti vincitori
Elenco artisti vincitori

 

La giuria era presieduta dal prof. Giuseppe Sylos Labini e composta dal prof. Pantaleo Ragno, dalla prof.ssa Emanuela Ferri, dalla dott.ssa Annamaria Lamonica, dal prof. Pino Navedoro, dal prof. Franco Leone, dalla dott.ssa Martina Lobascio e dal prof. Luigi Basile. Ecco i membri nel momento della premiazione (nella foto manca il presidente):

Pendio 2019
La giuria in un momento delle premiazioni de Il Pendìo 2019

Altri premi speciali sono stati assegnati nel corso della manifestazione, eccone un elenco:

Il Pendio 2019
Elenco premi speciali
Il Pendio 2019
Elenco premi speciali

 

La manifestazione culturale, giunta alla sua 51esima edizione, ha visto anche altri momenti importanti, come la presentazione di un’opera del compianto prof. Verdelocco. L’opera si aggiunge alla collezione da lui donata al comune di Corato, andata dispersa e recuperata dopo una lunga inchiesta de Lo Stradone, grazie alla quale è stata restituita alla città.

Il Pendio 2019
Presentazione opera di Verdelocco
Il Pendio 2019
Presentazione opera di Verdelocco

Ecco alcune immagini della manifestazione:

 

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Emanuela Ferri Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami
Emanuela Ferri
Ospite
Emanuela Ferri

Vorrei far notare un refuso nell’indicazione della giuria in foto. Diversamente da quanto scritto in questa foto compaiono soltanto il presidente della Proloco e il prof. Basile, mentre le altre persone non sono della giuria ma ospiti