Corato Calcio, il “triplete” si avvicina

I neroverdi espugnano anche il campo di Maglie e si avvicinano a raggiungere il terzo successo stagionale, il titolo regionale di categoria.

Il risultato finale è stato di 2 a 1 in favore dei neroverdi grazie alle reti di Di Bisceglia, nel primo tempo, e di Giuliani nella ripresa dopo il momentaneo pareggio di Nobile per i salentini.

Il Corato ha giocato la sua ennesima buona partita, lasciando in panchina Sardella e Cesareo, non al meglio delle loro condizioni fisiche, e dando spazio ai giovani che ancora una volta non hanno deluso mister Valeriano Loseto.

La rete del vantaggio è stata segnata da Di Bisceglia con un gran tiro dalla distanza che ha sorpreso Bassi. Sterile la risposta del Maglie con una supremazia nel possesso di palla che, però, non sfociava quasi mai in azioni pericolose verso la porta difesa da Loporchio. 

La ripresa vede la squadra di casa provare a raggiungere il pari che ottiene solo alla mezz’ora con l’uomo più esperto dei magliesi, Cosimo Nobile, giocatore con un passato in C/1 e C/2.

La gioia del pareggio dura però solo un paio di minuti, infatti, è la rivelazione di questa stagione per il Corato, Giuliani che con una delle sue insolite incursioni, insacca la rete del vantaggio definitivo.

Ora per il Corato basterà molto poco per conquistare il suo terzo titolo stagionale, infatti, domenica prossima nella gara di ritorno, il Corato potrà contare su due risultati che potrebbero nominarla campione regionale del titolo di Promozione.

L’appuntamento è al Comunale di via Gravina, domenica 22 con fischio di inizio alle 16.30. Invece per vedere le immagini del successo di Maglie, basterà attendere la puntata di A Tutto Sport, venerdì prossimo alle 21, su Video Italia Puglia.

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami