Da domani il Belvedere avrà il suo asilo nido comunale

La struttura ospiterà fino a un massimo di 40 bambini.

corato asilo nido belvedere
Il Belvedere avrà il suo asilo nido comunale

Sarà inaugurato domani, venerdì 5 maggio, alle ore 18,00, la sede dell’asilo nido comunale in via Basento nel quartiere Belvedere.

La struttura, totalmente ristrutturata e resa funzionale per essere adibita a plesso dell’asilo nido comunale, ospiterà fino a un massimo di 40 bambini.

«Si tratta di un intervento importante e atteso da anni, dall’intera Città e dal Rione Belvedere che nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale vede progressivamente  accresciuta la sua riqualificazione urbanistica e sociale per una piena e definitiva integrazione con il resto della Città. – commenta il Sindaco Massimo Mazzilli – Un importante servizio pubblico per la cittadinanza che agevola l’organizzazione delle famiglie e dei propri tempi, grazie a una politica lungimirante intrapresa dalla Amministrazioni precedenti e che oggi finalmente diventa fruibile.

Insieme alla imminente cantierizzazione delle opere del PRUACS, con la costruzione di nuovi alloggi a canone sostenibile e la realizzazione di notevoli  opere di urbanizzazione secondaria, la prossima nuova sede della scuola media “Giovanni XXIII”, la seconda stazione ferroviaria già realizzata, l’asilo nido costituisce un importante segnale di attenzione dell’Amministrazione verso questo popoloso quartiere cittadino.

Nell’occasione ringrazio tutti i Settori e Assessorati del Comune che hanno reso possibile l’apertura dell’Asilo Nido Comunale».

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments